All. Luis Enrique 5.5 – La sua squadra sembra affaticata e non entra in campo con la giusta concentrazione. Son tre partite che la Roma ha una involuzione: ma sarà tattica o fisica?
Stekelenburg 7 – Finalmente dopo oltre un decennio la Roma ha un portiere di cui i tifosi posson andar fieri. Il numero uno orange, incolpevole sul gol, sfodera una paratona su Di Vaio che salva la sua squadra da un tracollo interno.
Rosi 5.5 – Meno incisivo delle ultime uscite sembra soffrire non poco le percussioni di Di Vaio. Confusionario soprattutto in fase offensiva.
Heinze 6.5 – Leader della difesa come lo era ai suoi tempi Samuel. Determinato, grintoso, non molla mai fino alla fine.
Juan 5 – Partita senza infamia e senza lode ma sul giudizio finale pesa il grave errore che porta al vantaggio rossoblu.
Taddei 6 – Mezzo voto in più rispetto a Rosi perchè scarica ancora una volta il contachilometri sulla fascia. Anche lui però pecca molto in fase offensiva.
Greco 5 – Mai in partita. Vaga per il campo e non riesce mai ad entrare nel vivo del gioco. Un pomeriggio davvero negativo.
(dal 60′ Simplicio 5.5) – Sbaglia il gol del vantaggio, e della possibile vittoria, tirando sull’esterno della rete. Per il resto anche lui non incide mai sulla partita.
Gago 6.5 – Comanda il centrocampo in maniera elegante non disdegnando, quando serve, di far sentire i tacchetti. La Roma dovrebbe sbrigarsi a riscattarlo dal Real Madrid.
Pjanic 7.5 – Giocatore di un altro pianeta, per tecnica ed intelligenza calcistica. I compagni lo cercano e lui si carica la squadra sulle spalle. Segna una punizione fantastica e da un suo slalom, degno del miglior Tomba, per poco non scaturisce il secondo gol romanista.
(dal 77′ Perrotta N.G.)
Borini 5.5 – Ha tanta cattiveria agonistica in corpo e non si ferma mai per tutti i 90 minuti. Stavolta però la mira non è quella dei giorni migliori. Avrà modo di rifarsi.
Totti 6 – Ci teneva da matti, il Capitano, a segnare il gol numero 212. L’appuntamento però, si spera, è solo rimandato. Ci permettiamo di dargli solo un piccolo consiglio: ogni tanto sia un pò più egoista e scarica il tiro in porta invece di cercare l’ultimo passaggio.
Lamela 5.5 – Giornata storta per il gioiellino romanista. Forse l’espulsione di Torino è ancora viva nella sua mente ma gli spunti non sempre vanno a buon fine. Esce a trenta minuti dalla fine sotto una pioggia di applausi.
(dal 60′ Bojan 5 – Dispiace accanirsi contro questo ragazzo che ci mette corsa e cuore ma sinceramente, finora, è il grande oggetto misterioso di questa Roma. Forse è bloccato psicologicamente, forse il calcio italiano è diverso da quello spagnolo, fatto sta che 40 milioni di euro, per riscattarlo, ad oggi sembrano un pò tanti).
Comments are closed.