Di lui si parla un gran bene, Matteo Politano, attualmente in prestito al Perugia ha rilasciato un’intervista al corriere laziale. Di seguito le parole del giovane calciatore romanista:
Come ti sei trovato catapultato dal campionato Primavera in una realta competitiva come la Lega Pro?
“Sinceramente neanche io mi aspettavo di partire così forte, anche se non nego che le primissime battute sono state difficile. La Prima Divisione è impegnativa, bisogna prendere bene le misure, ma per fortuna sono riuscito a dare il meglio per la squadra sin da subito.”
Anni alla Roma passati a vincere con il settore giovanile, ma anche a contatto con moltissimi, importanti campioni: ce n’è stato uno di particolare ispirazione per te?
“Negli anni passati Vucinic era un calciatore di particolare riferimento per me, non nascondo di essermi ispirato a lui e di aver provato a trarne insegnamenti importanti. Ma, assistendo agli allenamenti, devo sottolineare come assistere alle giocate di Francesco Totti fosse un qualcosa si spettacolare. E’ un calciatore impressionante, te ne rendi conto al 100% vedendolo da vicino.”
Ti piacerebbe ritornare alla Roma per lavorare con Zeman, che potrebbe essere senz’altro un allenatore capace di esaltare le tue caratteristiche?
“Il calcio di Zeman rispecchia in pieno il mio modo di giocare e le mie qualità di calciatore, sarebbe fantastico avere un’opportunità per lavorare con lui. Posso dire che ce la metterò tutta, in questa stagione al Perugia, per riuscire a dare il massimo e mettermi in gioco in futuro per convincerlo a darmi un’opportunità. Sarebbe il coronamento di un sogno.”