Il presidente del Genoa, Enrico Preziosi, è intervenuto ai microfoni di Radio Radio parlando di mercato; e, nella fattispecie, sul possibile approdo di Gilardino alla Roma.
Queste l’estratto della intervista.
Presidente ci spiega la scelta di Liverani in panchina?
Non è una scelta economica. Fabio Liverani è con noi da due anni, in questo paese si può dare anche spazio ai giovani e secondo me è una scelta giusta. Lui ha dentro già le capacità, ci sono giocatori che nascono allenatori già in campo e poi sviluppano le loro capacità col tempo.
Radio mercato da quasi per fatto l’affare con la Roma, con Borriello al Genoa e Gilardino alla Roma, ci siamo?
Non ci siamo affatto. Borriello non lo valutiamo come Gilardino, hanno caratteristiche diverse e a nostro modo di vedere è più utile Borriello. È un accordo che è anche supportato da fattori economici. Borriello ha uno stipendio altissimo. Questa è una voce che ho sentito ieri sera per la prima volta. Io devo parlare anche con il ragazzo e con il procuratore. È una cosa che non si può discutere in un giorno o due, ci incontreremo con la Roma e vedremo se ci sarà una possibilità concreta di concludere.
È stata la Roma a proporre lo scambio?
È stato l’interesse del procuratore di Gilardino che ha messo in contatto le due società. Con la Roma ci parliamo e abbiamo chiuso un accordo proprio la settimana scorsa. Quest’idea evidentemente è venuta al procuratore di Gilardino che poi l’ha trasmessa alle società.
Lei continua a seguire Rolando Bianchi a prescindere da Borriello o no?
Bianchi ha bisogno di giocare, ha bisogno di spazio. Se va via Borriello ci sono delle difficoltà e ne parleremo al momento giusto.
A lei risulta anche un interesse della Lazio su Gilardino?
No, assolutamente no. Con Lotito ho un buon rapporto e me lo avrebbe detto