La Roma è scesa in campo per la seconda seduta di allenamento settimanale, la prima mattutina. I giallorossi si ritrovano alle 10:30 agli ordini di Mister Andreazzoli: da verificare le condizioni fisiche di Florenzi, che ieri ha svolto solo fisioterapia, e Taddei, che durante la seduta di ieri pomeriggio è uscito anzitempo dalla partitella. Sotto osservazione Nico Lopez, alle prese con l’infortunio di qualche giorno fa. Pienamente recuperati invece Destro, Marquinhos e Pjanic, che potrebbero prendere parte al derby anche dal primo minuto.
10:30 Si attende l’ingresso in campo dei giallorossi
11:00 Scendono sul campo B i portieri Stekelenburg, Goicoechea e Lobont assieme al Preparatore Nanni. La squadra è ancora in palestra: Marquinhos è con il gruppo.
11:45 La squadra fa il suo ingresso in campo. Nico Lopez svolge lavoro differenziato. De Rossi, Pjanic e Florenzi non sono col gruppo.
12:08 Il gruppo prova gli schemi offensivi, rapidi uno-due e tiri in porta. Intanto per Totti leggera corsa assieme a Vito Scala.
12:20 Pjanic è rientrato negli spogliatoi a scopo precauzionale; De Rossi, invece, lavora in palestra, ma dovrebbe tornare in gruppo nella giornata di domani. Florenzi ancora fermo ai box per l’affaticamento al flessore, Balzaretti influenzato. I giallorossi effettuano esercizi di dai e vai con il pallone che si conclude con i tiri in porta.
12:25 La squadra viene divisa in due gruppi:
BIANCHI: Torosidis, Marquinhos, Burdisso, Romagnoli, Dodò, Tachtsidis, Perrotta, Marciel, Destro.
ROSSI: Piris, Lucca, Marquinho, Castan, Leonardo, Taddei, Bradley, Lamela, Osvaldo.
12:40 Stekelenburg si reca negli spogliatoi.
12:45 Termina la seduta di allenamento. Appuntamento a domattina, ore 10:30.