Allenamento in vista della trasferta di Catania, prevista una doppia seduta di lavoro. Osvaldo, nella tarda serata di ieri, è stato sottoposto a esami strumentali che hanno escluso lesioni capsulo-legamentose al ginocchio destro; il giocatore ha quindi svolto una seduta fisioterapica. Sempre nella giornata di ieri, palestra e fisioterapia per Romagnoli e Castan, quest’ultimo per recuperare da a una infiammazione al quinto metatarso del piede, mentre Marquinhos ha osservato un giorno di riposo, a causa di una sindrome da raffreddamento e febbre.
LIVE dell’allenamento
10:35 La squadra giallorosssa scende in campo ed inizia la fase di riscaldamento e stretching.
10:45 Ci sono Castan e Marquinhos, assente Osvaldo, che potrebbe svolgere la seduta pomeridiana; out Romagnoli, mentre Nico Lopez è impegnato nel Sub20 con l’Uruguay, dove ha segnato la prima rete ieri notte contro il Perù.
10:50 Continua il lavoro atletico per la squadra
11:10 Dopo una serie di scatti ed allunghi, i giallorossi passano al lavoro con il pallone. Zeman divide la squadra in tre gruppi e lavora sulla circolazione di palla. I gruppi sono così divisi:
ROSSI: Burdisso, De Rossi, Castan, Balzaretti e Piris
VERDI: Marquinhos, Perrotta, Pjanic, Marquinho, Totti e Taddei
GIALLI: Florenzi, Bradley, Dodo, Lamela. Tachtsidis e Destro
11:30 Zeman fa lavorare la squadra sulle palle inattive e sugli schemi sui calci d’angolo.
11:45 Florenzi si ferma ed esce con la macchinetta. Attimi di paura, ma lo stesso giocatore si ferma e scherza con i tifosi: “Pensavate che m’ero fatto male è?”
12:00 Termina la seduta mattutina.