La Roma è tornata questa mattina ad allenarsi nel centro tecnico Fulvio Bernardini. Circa due ore di lavoro sul campo per i giallorossi, con Mister Andreazzoliconcentrato prima sulla fase atletica e poi su quella tattica, provando Nico Lopez con Lamela e Osvaldo. Assente il febbricitante Totti, che tra l’altro non sarà della sfida con l’Atalanta perché squalificato come De Rossi; sorpresa per il Capitano, che è stato portato in trionfo dai dipendenti del centro tecnico. Assenti Destro e Castan, Dodò ha lavorato in gruppo.
10:55 La squadra è pronta a scendere in campo
11:25 La squadra entra in campo, capeggiata da Andreazzoli che precede Stekelenburg. Torosidis scende sul terreno di gioco con un tutore al ginocchio, mentre De Rossi e Osvaldo appaiono molto rilassati. Dodò entra con Marquinhos, assenti gli infortunati Castan e Destro, Totti è febbricitante.
11:30 Inizia l’allenamento sul campo C con i consueti esercizi di stretching, intervallato ad un lavoro col pallone per migliorare gli appoggi.
11:35 Dodò si allena col gruppo, che intanto esegue il percorso di esercizi.
11:45 Lavoro con il GPS per Balzaretti e Lamela. La squadra inizia il torello; chi perde fa le flessioni.
12:00 La Roma apre i cancelli e circa quindici tifosi, che entrano sugli spalti e assistono all’allenamento della squadra. Intanto Andreazzoli è a colloquio con la squadra.
12:10 Andreazzoli parla con Pjanic, che con ogni probabilità sarà il fulcro di gioco a Bergamo. La squadra inizia a lavorare sugli schemi offensivi, con scambi e tiri in porta. Nello stesso gruppo Andreazzoli sta testando, da destra verso sinistra, Lamela, Osvaldo e Nico Lopez.
12:45 Tutto pronto per la partitella in famiglia. Squadra divisa in gruppi:
GIALLI: Lobont, Tachsidis, Perrotta, Piris, Burdisso, Romagnoli, Bradley, Guberti, Lamela, Balzaretti, Marquinho
ROSSI: Stekelenburg, Taddei, Lucca, Pjanic, Lopez, Osvaldo, Dodo, Marquinhos, De Rossi, Florenzi.
13:20 Termina la seduta odierna di allenamento.