La rosa romanista si è ritrovata presso il centro tecnico “Fulvio Bernardini” dopo il giorno libero concesso da mister Andreazzoli.
I ragazzi, dopo il punto conquistato in quel di Udine, sono pronti per la gara casalinga contro il Parma e decisi a rimanere in corsa per l’Europa. La concentrazione è massima.
In base alle dichiarazioni di Roma Channel, l’attaccante classe ’91 Mattia Destro ha svolto in mattinata un lavoro differenziato sia in palestra che in campo.
RomaGiallorossa.it ha seguito LIVE l’allenamento:
15.30 – Si attende la squadra in campo..
15.40 – Ingresso della squadra. Brutto tempo a Roma, sarà un allenamento bagnato. Marquinhos presente. Assenti Torosidis, Osvaldo, Pjanic.
15.50 – Lavoro a coppie sulla tecnica individuale. Un giocatore passa il pallone con le mani al compagno che in un cuscinetto di plastica prova a calciare sia con il destro che con il sinistro. Portieri a parte. Oggetto: parate e rinvii corti.
15.57 – Esercitazione sugli appoggi di testa
16.05 – Tradizionale partitella con le mani per la squadra. Marquinhos passa ad un percorso differenziato.
16.15 – Ora, su ordine di Mr. Andreazzoli, la squadra procede con esercizi sulla circolazione della palla. Clima sereno.
16:25 – Botta alla mano per Florenzi, nulla di grave.
16:32 – Stando alle prime indiscrezioni che filtrano da Trigoria, Osvaldo non si allena a causa di un’infiammazione al ginocchio. Nel frattempo la squadra prosegue il lavoro sul possesso e la circolazione della palla.
16:54 – Si va verso la fine dell’allenamento. Marquinhos termina il proprio lavoro differenziato e torna negli spogliatoi.
16:59 – Momenti ti paura per Tachtsidis e Dodò: il centrocampista greco è rimasto a terra per alcuni minuti dopo aver ricevuto un colpo al viso da un compagno, mentre il laterale brasiliano è stato colpito duramente alla tibia nel corso di un contrasto con Burdisso. Nessun problema comunque per i due che, dopo le cure del caso, hanno ripreso ad allenarsi senza particolari fastidi.
17:05 Lavoro sui cambi di velocità per i giallorossi, sotto gli ordini di un sempre più determinato Andreazzoli.
17:15 La squadra effettua tiri nello specchio.
17:20 Termina l’allenamento.