LOSC.FR – Dopo l’annuncio ufficiale da parte dell’AS Roma, il Lille LOSC ha confermato il trasferimento di Rudi Garcia (49) alla squadra italiana. Pertanto, il presidente del club, Michel Seydoux, porge i migliori auguri di grandi successi al suo ormai ex-coach, ma altresì lo ringrazia per le cinque grandi stagioni passate con lui (2008-2013). LOSC desidera ringraziare il leggendario tecnico per il lavoro esemplare svolto, segnando per sempre la storia del club.
12/06/13
Un doppio inciso per sempre
Iniziata il 18 giugno 2008, il legame tra il LOSC e Rudi Garcia si è concluso dopo cinque anni, di comune accordo tra le due parti. Certo, Rudi Garcia lascerà una traccia indelebile nel club, avendo anche indossato la maglia del Lille da giocatore (1983-1988). E’ l’allenatore che ha guidato il club ai maggiori successi finora, grazie allo storico double Campionato-Coppa di Francia nel 2010-2011.
Cinque anni sportivamente e umanamente ricchi
Quella tra LOSC e Rudi Garcia – il secondo allenatore designato da Michel Seydoux dal 2002 – è una bella storia, 257 partite e quattro stagioni europee in cinque stagioni. Oltre alle competenze di allenatore e i successi con la squadra, Michel Seydoux e il LOSC conservano inoltre il vero rapporto umano e affettivo creatosi. ” I nostri cinque anni di collaborazione sono stati sportivamente e umanamente molto ricchi , ha insistito l’amministratore delegato del LOSC. Plaudo al lavoro e alle qualità dell’allenatore, le prestazioni e le qualità umane dell’uomo Garcia. Anche se il LOSC continuerà a crescere senza di Rudi, non dimenticheremo mai che ha contribuito alla grande crescita del club e vi manterrà sempre un posto d’onore.”
LOSC calorosamente ringrazia Rudi Garcia, il cui nome sarà per sempre impresso nella storia del club a fianco dei più grandi allenatori che si sono susseguiti, e gli auguriamo ogni successo per il resto della sua carriera.