Dopo l’esperienza del rafting, la Roma torna ad allenarsi questa mattina con una seduta che sarà visibile a stampa e tifosi solo a partire dalle 10.15.
ORE 10.12 – La squadra è scesa in campo dalle 9.30 per la prima parte di seduta a porte chiuse. Maicon e Benatia si allenano a parte sul campo laterale, seguiti dal preparatore Chinnici. Sullo stesso campo lavoro specifico per Julio Sergio. Presente anche l’assistente tecnico Simone Beccaccioli.
ORE 10.18 – La seduta è a porte aperte.
ORE 10.21 – Partitella a tocco libero per la squadra. Queste le composizioni dei due schieramenti, che giocano entrambi con il 4-3-3 :
VERDI: Skorupski; Crescenzi, Burdisso, Castan, Dodò; Bradley, Jedvaj, Pjanic; F. Ricci, Tallo, Caprari.
ROSSI: Lobont, Torosidis, Taddei, Romagnoli, Balzaretti; Florenzi, Verre, Marquinho; Lamela, Osvaldo, Totti
ORE 10.23 – Gol di Lamela. Dodò si è fermato dopo un contrasto di gioco. Il brasiliano, leggermente dolorante, riprende poco dopo la seduta.
ORE 10.26 – I rossi si schierano con il 4-2-3-1. Verre e Marquinho a fare i centrali di centrocampo, Lamela, Totti e Florenzi sulla trequarti alle spalle dell’unica punta Osvaldo.
ORE 10.29 – Buona prova di Jedvaj anche come centrocampista centrale.
ORE 10.30 – Gol dei verdi, con Tallo che finalizza un cross di F. Ricci su assolo di Jedvaj.
ORE 10.32 – Ancora un gol dei verdi con Bradley. Taddei gioca come centrale di difesa mentre non partecipa alla partitella Borriello, rientrato in albergo.
ORE 10.41 – Il gruppo rientra negli spogliatoi.
ORE 10.46 – Rodrigo Taddei firma autografi.