Dopo il test amichevole contro una rappresentativa locale vito dalla Roma per 9-1, la squadra agli ordini di Rudi Garcia torna in campo per una nuova seduta d’allenamento. Ieri pomeriggio, Maicon e Benatia hanno svolto lavoro differenziato.
ORE 9.25 – Rudi Garcia arriva al campo d’allenamento accompagnato dal team manager Salvatore Scaglia.
ORE 9.30 – Rodrigo Taddei è al bar per il consueto caffè prima dell’allenamento.
ORE 9.35 – Aurelio Andreazzoli è già in campo. Arriva anche Italo Zanzi.
ORE 9.48 – I portieri si allenano sul campo principale con delle sagome gonfiabili.
ORE 9.52 – La squadra si sta allenando su un campo secondario.
ORE 9.55 – Andreazzoli parla molto con i calciatori.
ORE 9.58 – Il gruppo è sereno e rilassato. Florenzi scherza con Marquinho e Romagnoli. La suadra si allena sui passaggi.
ORE 10 – Passaggi a coppia e passaggi in movimento per tutto il gruppo. Garcia incita i giocatori: “Movimento, tutti!”. Maicon, Benatia e Marquinhos si allenano in palestra.
ORE 10.03 – Squadra divisa in due gruppi: il primo, composto da Marquinho, Jedvaj, Borriello, Castan, F. Ricci, M. Ricci, Pjanic, Taddei, Florenzi, Osvaldo e Dodo, si sta allenando sui tiri con l’obiettivo di centrare la traversa. Il secondo gruppo, composto da Crescenzi, Bradley, Tallo, Burdisso, Balzaretti, Lamela, Caprari, Verre, Torosidis e Romagnoli, si allena sui cross e gli inserimenti.
ORE 10.10 – La squadra si riunisce ed effettua tiri nelle porticine.
ORE 10.15 – Continua il lavoro di precisione. Grande armonia nel gruppo con Taddei che scherza insieme a Marquinho: “Non rubarmi il pallone”.
ORE 10.18 – La squadra lavora sui passaggi e tiri in porta, Garcia incita molto i giovani.
ORE 10.26 – I giocatori sono impegnati ad effettuare un percorso con conetti, transenne e paletti da attraversare palla al piede.
ORE 10.28 – Benatia lascia la palestra e svolge lavoro differenziato.
ORE 10.33 – Dopo qualche giro di campo, Benatia rientra in palestra.
ORE 10.37 – Termina la sfida dei tiri di precisione. Vincono Bradley e Balzaretti mentre perde Dodò che, per penitenza, raccoglie tutti i conetti.
ORE 10.39 – La squadra si sposta sul campo principale.
ORE 10.44 – Garcia lavora con Burdisso, Castan e Lamela. Burdisso lancia la palla da centrocampo, una volta per Lamela che stoppa e tira in porta, un’altra volta per Castan che respinge di testa.
ORE 10.48 – Alcuni giocatori vanno in palestra. Florenzi, Tallo, Romagnoli, Jedvaj, Dodò, Caprari e Balzaretti si allenano sugli schemi offensivi. Maicon e Marquinhos proseguono il differenziato.
ORE 10.55 – Jedvaj e Florenzi che hanno fatto meno gol degli altri eseguono una serie di flessioni per penitenza.
ORE 11 – Maicon e Marquinhos eseguono una serie di scatti sul lato lungo e recupero sul lato corto.
ORE 11.03 – Lamela lavora sulla tecnica individuale insieme a Garcia. In porta c’è Lobont. Burdisso lavora sui recuperi e sulla velocità.
ORE 11.20 – Allenamento concluso.