Decimo giorno di ritiro per gli uomini di Zeman che sotto un cielo come sempre nuvoloso alle ore 9:30 sono regolarmente scesi in campo per la sessione mattutina, l’unica della giornata poichè questo pomeriggio giallorossi disputeranno la seconda amichevole pre-campionato contro il Gaz Metan Severin, squadra della prima divisone romena con fischio d’inizio alle ore 17.30.
Ore 9.35 – Inizia l’allenamento con un pò di corsa leggera sulla pista d’atletica.
Ore 9.40 – Assenti Dodò, Greco e Juan.
Ore 9.50 – Terminato il riscaldamento, la squadra inizia la serie di ripetute da 800 metri. Il primo gruppo a partire è composto da Rosi, Taddei, Burdisso, Lopez, Romagnoli, Lamela, Heinze e Pjanic.
Ore 9.55 – I giallorossi hanno concluso i primi 800 metri.
Ore 10.00 – Inizia una seconda serie di ripetute ‘piramidali’ (800-600 metri). I giallorossi vengono divisi in tre gruppi.Primo Gruppo: Rosi, Taddei, Burdisso, Lopez, Romagnoli, Lamela, Heinze e Pjanic. Secondo Gruppo: Florenzi, Lucca , Bertolacci, Pizarro, Borriello, Totti, Okaka, Marquinho. Terzo Gruppo: Perrotta, Osvaldo, Lobont, Bojan, Josè Angel, Svedkauskas, Simplicio, Proietti Gaffi
Ore 10.10 – Bojan si ferma ed esce dal campo, toccandosi l’inguine.
Ore 10.20 – La squadra si ferma e inizia a fare gli addominali.
Ore 10.30 – I giocatori si dedicano alle flessioni, per poi passare allo stretching.
Ore 10.45 – La squadra ricomincia con la corsa. Si ferma anche Josè Angel. Dodò, invece, presenta una vistosa fasciatura sul polpaccio destro.
Ore 10.50 – Bojan e Josè Angel tornano in campo. L’attaccante, però, non torna con i compagni ma svolge un lavoro differenziato, così come Dodò.
Ore 11.00 – Termina la parte atletica.
Ore 11.15 – La squadra inizia un lavoro tattico sulla ricerca dell’uomo libero. I giocatori si passano la palla con le mani.
Ore 11.20 – I giocatori sono così suddivisi:
VERDI: Taddei, Burdisso, Romagnoli, Dodò, Bertolacci, Florenzi, Pjanic, Pizarro, Lamela, Totti, Bojan.
ROSSI: Rosi, Lucca, Heinze, Marquinho, Verre, Perrotta, Nico Lopez, Borriello, Okaka, Osvaldo.
Ore 11.30 – Un gruppo lavora sulla costruzione della fase offensiva, l’altro sulla fase difensiva. Poi si alternano.
Ore 11.40 – La seduta di oggi termina qui, i giocatori rientrano negli spogliatoi.
Comments are closed.