Diventano sempre più insistenti le voci di un interesse della Roma per Vlad Chiriches, centrale difensivo dello Steaua Bucarest e della Nazionale romena. Classe 1989, è legato al club romeno fino al 2015 ma potrebbe lasciare prima il club visto che è entrato nel mirino di tante squadre. Uno dei suoi procuratori, Ioan Becali, ha parlato del futuro del suo assistito ai microfoni del sussidiario.net. Ecco le sue dichiarazioni:
Chiriches-Roma, qualcosa può succedere a breve? “Io non sento la Roma da un mese, so che Chiriches piace a loro ma Sabatini è un dirigente molto furbo che ama lavorare in silenzio prima di agire”.
La Roma ha incassato 35 milioni di euro da Marquinhos. Ora i soldi ci sono… “Non credo sia tanto un problema di soldi: lo Steaua non chiede una cifra esagerata, bisogna solo volere a tutti i costi il ragazzo”.
Chiriches sarebbe il sostituto perfetto di Marquinhos? “La differenza tra i due è questa: Marquinhos potrebbe diventare un grandissimo giocatore ma potrebbe anche non riuscire a sfondare al Psg. Chiriches è già un giocatore affermato, ha tanta esperienza anche se è molto giovane”.
La settimana prossima potrebbero esserci novità? “Non so, dipenderà tutto dalla Roma, di certo so che lo Steaua vorrebbe giocare tutti i preliminari di Champions con Chiriches in campo. Però dipenderà dai club che devideranno di puntare su di lui”.
Sabatini sta aspettando troppo? “Questo non sta a me dirlo però Sabatini è un dirigente che sa fare il proprio mestiere. Jo ho solo parlato dieci giorni fa con Bruno Conti che però mi ha fatto le condoglianza per un lutto in famiglia”.