Difficile provare ad indovinare la probabile formazione della Roma contro il Cagliari. Luis Enrique, è ormai risaputo, non anticipa mai nulla anche se qualcosa può essere intuito da quanto visto nell’ultima settimana in allenamento. Le idee di Luis Enrique, ad essere sinceri, non convincono molto, in quanto l’asturiano continua a schierare Marco Cassetti nel ruolo di centrale proprio quando a destra, visto l’infortunio di Cicinho, ci sarebbe davvero bisogno di lui. Anche a centrocampo è difficile provare ad azzeccare i titolari: insieme a De Rossi e Gago, sicuri del posto, il dilemma è tra la freschezza e l’inesperienza di Pjanic e l’affidabilità del veterano Perrotta. In attacco l’unico dubbio riguarda Borriello e Osvaldo, con il numero 22 giallorosso favorito sull’italo-argentino.
PROBABILI FORMAZIONI
ROMA (4-3-3): Stekelenburg, Rosi (Cassetti), Cassetti (Kjaer), Burdisso, José Angel; Gago, De Rossi, Pjanic (Perrotta); Totti, Bojan, Borriello (Osvaldo).
CAGLIARI (4-3-3 o 4-4-2): Agazzi, Pisano, Canini (Astori), Ariaudo, Agostini; Conti, Biondini, Nainggolan; Cossu, Thiago Ribeiro (El Kabir), Nenè.