Finisce questa mattina un’epoca: quella dei Sensi alla Roma. Nell’ultimo Cda della precedente gestione, presieduto da Rosella Sensi, presidente uscente, tutti i componenti della famiglia Sensi si sono riuniti dalle ore 8.30 di oggi in via Cava Aurelia. Sono presenti Angela Nanni Fioravanti, zia di Rosella Sensi, Rosella Sensi accompagnata dal marito Marco Staffoli e dalla madre Maria (l’ex presidente della Roma non ha rilasciato dichiarazioni). Poi alle 9.10 è giunta anche la dottoressa Cristina Mazzoleni, direttore della Pianificazione e di Controllo degli Affari Societari. In seguito arrivano anche Michele Baldi e Silvia Sensi, sorella di Rosella.
Con le loro dimissioni, inizia ufficialmente l’era DiBenedetto alla Roma. Nella stessa giornata sono previste le nomine di Claudio Fenucci, che sarà l’amministratore delegato, Mauro Baldissoni e Paolo Fiorentino
Pippo Marra, uscendo dagli uffici della Italpetroli, ha detto:
Era l’ultimo cda dell’era Sensi?
Potrebbe essere, l’importante è che abbiamo fatto il nostro dovere fino alla fine
Come ha visto la Sensi?
Serena e fiduciosa
E’ ottimista sulla nuova presidenza?
Sono ottimista per natura e ottimista per ragione, ora vedremo
Il suo nome è stato accostato allo scandalo P4…
Una bolla di sapone
ORE 10.35 Esce l’avvocato Roberto Cappelli che dichiara: “A breve uscirà un comunicato. Fiorentino presidente? Non vi posso anticipare nulla. Il Cda si è concluso nel migliore dei modi. Vogliamo ringraziare la famiglia Sensi per il comportamento avuto e la collaborazione mostrata. Sono stati già nominati i nuovi consiglieri nel cda di oggi. Tra il 4 e il 14 il closing della trattativa con gli americani? Credo proprio di sì”
Esce anche il consigliere Michele Baldi: “Il discorso della Sensi ha fatto capire che un pezzo di vita se ne va, c’è una questione di sentimenti prima di tutto. La presidenza prima dell’arrivo di DiBenedetto potrebbe essere affidata a Fiorentino”
Come riferisce la Dottoressa Cristina Mazzoleni, il comunicato uscirà dopo la chiusura della Borsa, quindi dopo le ore 17.30