Dopo la deludente prestazione di campionato contro il Palermo, Montella ha capito che l’ultimo obiettivo rimasto per la Roma è la Coppa Italia. A meno di clamorosi colpi di scena, la prossima stagione la formazione giallorossa non giocherà la Champions League, anche se la speranza è sempre l’ultima a morire, ma l’impresa sembra davvero ardua e il quarto posto, vedendo la squadra di sabato, è fuori dalla portata dei giallorossi. Cambierà ancora Montella, anche se la Roma può considerarsi quella titolare.
LOBONT TITOLARE? NO, DONI – Nonostante Montella abbia provato Lobont tra i titolari, in porta ci sarà Doni. La partita è importante, Montella si fida del “suo” numero uno e non è il momento di rischiare in partite come queste visto anche che Lobont non gioca da parecchio.
RITORNA JUAN – Non ci dovrebbero essere soprese: con il ritorno di Juan al centro, la coppia centrale sarà formata dal brasiliano e da N. Burdisso. Sugli esterni agiranno Cassetti e Riise.
SIMPLICIO – A centrocampo, fermo restando i due punti fermi della mediana ci saranno anche domani, ovvero De Rossi e Pizarro, potrebbe essere riproposto Simplicio come incursore centrale, visto che Perrotta non sta al massimo e oggi ha avuto qualche problema in allenamento. A destra ci sarà Taddei, mentre a sinistra è confermato Vucinic. Tutti e tre appassionatamente dietro l’unica punta Borriello, che rientra nell’undici titolare vista la squalifica di Totti