Roma-Milan 0-0: le pagelle

Roma-Milan 0-0: le pagelle

SHARE

Doni 6 Non si comporta male. Si fa trovare pronto sulla punizione-bomba di Ibrahimovic.

Cassetti 6,5 Propositivo e voglioso, nel primo tempo dai suoi cross partono le azioni più pericolose della Roma. Bravissimo anche quando è chiamato a contenere.

Juan 7 Impeccabile, limita Ibrahimovic in scioltezza. Fondamentale nei momenti di difficoltà della squadra.

Burdisso 6 Prova ordinata per lui. Da segnalare una chiusura prodigiosa su una palla filtrante di Ibra a fine primo tempo.

Riise 5,5 Poche sbavature in fase difensiva, ma ha il demerito di non proporsi mai in avanti.

Brighi sv Sfortunatissimo il centrocampista riminese, è costretto a uscire per infortunio dopo un quarto d’ora Dal 16’ pt Rosi 6 Si mostra volitivo. Merita la sufficienza per l’impegno. Dal 37’st Caprari sv

Pizarro 5 E’ evidente che non è al meglio, non riesce a far girare il pallone con la solita velocità di pensiero.

Taddei 5 Si muove a vuoto per lunghi tratti della partita. Nessuna iniziativa offensiva degna di nota.

Simplicio 5,5 Parte bene nel ruolo di trequartista, poi l’uscita di Brighi lo costringe a spostarsi al fianco di Pizarro. In quella zona del campo non incide, perdendo qualche pallone di troppo.

Vucinic 5 Raramente entra nel vivo del gioco. Si divora un’occasione d’oro, scagliando il pallone su Abbiati da pochi passi. Dal 9’ st Borriello 5,5 Si danna per conquistare terreno, ma non riesce ad avere palloni giocabili. Rimane spesso isolato in avanti.

Totti 6 Uno dei pochi che prova a inventare qualcosa. Non è assistito al meglio dai compagni di squadra.

All. Montella 5,5 L’infortunio di Brighi gli scombina i piani, costringendolo a passare al 4-4-1-1. Considerando il Vucinic attuale, poteva dare una chance a Borriello dal primo minuto. Non si capisce perché non abbia inserito Menez (nonostante tutto) invece dell’inesperto Caprari.

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.