Torna calda la pista che porta all’esterno azzurro classe 1989 Davide Santon. Attualmente in forza al Newcastle, il ventunenne di Portomaggiore già seguito in passato dall’entourage giallorosso ha fatto sapere in diverse occasioni come un suo ritorno in Italia agli ordini di Zdenek Zeman, dopo l’avventura in Premier League, sarebbe più che gradito.
Terzino di spinta dotato atleticamente e fisicamente (187 cm x 77 kg ) possiede nel suo bagaglio tecnico spunti in velocità e inserimenti in fase propositiva grazie al suo passato da esterno d’attacco nel vivaio interista; caratteristiche che fanno di lui una pedina ideale per lo scacchiere del tecnico boemo.
Torna a riecheggiare il suo nome nelle stanze di Trigoria complici le incertezze di domenica di Ivan Piris, sostituito nella circostanza da Marquinhos, buon elemento si, ma comunque diciottenne.
Le credenziali per scommettere sul suo nome in giallorosso ci sono tutte. Staremo a vedere se a gennaio, nella prossima finestra di mercato, si chiuderà un corteggiamento che prosegue da qualche mese per portare il laterale ex interista nella capitale.