Stando alle indiscrezioni che trapelano dai giornali, il primo nome su cui la dirigenza della Roma sta puntando è Massimiliano Allegri anche se si continuano a tenere aperte piste importanti come quella che portano a Walter Mazzarri. Su chi sarà il prossimo allenatore della Roma c’è ancora molta incertezza. L’unica cosa sicura è che Andreazzoli tornerà ad avere un ruolo diverso all’interno della società. Continuano, inoltre, i rumors di mercato intorno a molti giocatori giallorossi anche se tutto dipenderà dall’allenatore. Per la prima volta, la società si è resa conto che è necessario ripartire dall’allenatore: sarà il nuovo tecnico a decidere chi resterà e partirà. Se dovesse arrivare Allegri, anche Osvaldo potrebbe restare mentre sulla permanenza di De Rossi non ci sarebbero più dubbi vista la stima del tecnico toscano per il centrocampista di Ostia.
Della situazione della Roma, l’agente Fifa Alessio Scalera ha parlato in esclusiva al sussidiario.net. La prima domanda è sulla possibilità di una riconferma di Andreazzoli: “Non credo arriverà e penso anche che sia giusto così visto che non ci si può improvvisare allenatore della Roma a sessant’anni. Serve un tecnico esperto, nel giro da più tempo”.
Massimiliano Allegri potrebbe essere il tecnico giusto? “ovviamente sì anche se ho forti dubbi che Allegri possa andare via dal Milan a meno di clamorosi ribaltoni. Però ci sarebbero le alternative giuste come Donadoni. E’ un tecnico che sta facendo molto bene a Parma, potrebbe essere adatto a guidare la Roma”.
Su Pioli: “Un allenatore che a Bologna si sta confermando su livelli importanti e sono sicuro che potrà essere un tecnico adatto alla Roma. Dipenderà anche dalla scelta societaria”.
Osvaldo e Stekelnburg: “Sono due giocatori con problemi diversi. Il primo ha un problema caratteriale, ormai a Roma il suo ciclo è finito. Il discorso di Stekelenburg, invece, è soprattutto a livello tecnico: è un buon portiere ma non uno dei top e alla Roma servirebbe un grande portiere. Buffon, Handanovic e Marchetti non si sposteranno. Credo che Viviano sia un ottimo portiere così come Perin che sarebbe un investimento per il futuro”.
Infine, un commento su De Rossi: “Zeman ha ragione, sono tre anni ormai che De Rossi non gioca ad alti livelli, è un ex top player, non a caso adesso le offerte per lui non sono più come quelle di qualche anno fa”.