Ci eravamo lasciati, alla vigilia di Inter-Roma, con tanti dubbi sulla formazione che Luis Enrique avrebbe scelto per la gara di Milano. Inutile dire che l’asturiano, poi, ha stupito tutti con la scelta degli esterni bassi (Perrotta e Taddei). Ora provare ad azzeccare una possibile formazione anti-Siena è ancora più difficile, perché i ballottaggi iniziano a partire dai portieri: con Stekelenburg fuori, sono Lobont e Curci a giocarsi una maglia da titolare. Il mister ha già deciso chi giocherà, ma coerentemente con la linea adottata finora non lo ha voluto comunicare in conferenza stampa.
I tanti dubbi riguardano anche gli altri reparti: rientreranno Cicinho e José Angel, mentre Burdisso, Heinze e Kjaer si giocano due maglie. A centrocampo è probabile un turn-over, con Fernando Gago che scalpita per giocare dal primo minuto. Anche in attacco sono tanti i dubbi: quotazioni in ribasso per Osvaldo e in rialzo per Borini, con Marco Borriello e Bojan Krkic che potrebbero essere schierati a sorpresa.
Questa la probabile formazione: Lobont, Cicinho, Burdisso, Kjaer, José Angel; De Rossi, Gago, Pjanic; Totti, Bojan, Borini. A disp.: Curci, Rosi, Heinze, Juan, Cassetti, Pizarro, Perrotta, Osvaldo, Borriello.