La mancata partecipazione di Osvaldo alla tournèe americana ha contribuito ad alimentare le voci di mercato intorno all’italo-argentino. Su di lui ci sarebbero Juventus, Milan e Fiorentina ma la Roma ha più volte dichiarato di considerare Osvaldo incedibile. Anche Zeman lo considera uno dei suoi uomini fondamentali. L’agente Fifa Giovanni Tateo, intervistato dal sussidiario.net, invita la dirigenza giallorossa a non mollare e a resistere agli attacchi delle pretendenti di Osvaldo: “Io, uno come Osvaldo non lo venderei mai, è stato uno dei più decisivi della Roma al pari di Francesco Totti. Non vedo come si possa pensare a una possibile cessione del giocatore, anche se credo si tratti di un problema legato al suo rapporto con Zeman. Ma non credo davvero che la Roma possa cedere il giocatore”.
Per Tateo la Roma dovrebbe intervinire sulla difesa: “Marquinhos e Castan sono bravi ma ancora non sono pronti per trascinare la Roma ad alti livelli, per questo credo che andrebbe bene l’acquisto di un difensore d’esperienza in grado di aiutare i giallorossi nelle grandi sfide”.
Tateo consiglia l’acquisto di un giocatore: “Io credo che Silvestre dell’Inter possa essere un giocatore adatto alla Roma, il diretto interessato potrebbe anche ritrovare la forma smagliante di Catani visto che nell’Inter non sta facendo assolutamente bene”.
Infine un commento in generale sul mercato della Roma: “Non boccio nessun nuovo acquisto perchè si stanno comportando più o meno bene. Magari qualcuno non ha ancora mostrato grandi doti ma il gioco di Zeman non è facile da assimilare”.