Mentre la Roma scende in campo a Budapest per l’amichevole contro il Vasas continuano le manovre di mercato per allestire la squadra per la prossima stagione.
La prima di Bojan e Heinze – Alle ore 20.15 è fissato il calcio d’inizio di Vasas-Roma amichevole organizzata dalla squadra ungherese per festeggiare il suo centesimo anno di storia. L’amichevole in terra magiara sarà l’occasione per vedere per la prima volta con la maglia giallorossa i neo acquisti Bojan e Heinze che partiranno dal primo minuto. Lo spagnolo formerà il tridente d’attacco con Totti e Borriello mentre al fianco dell’argentino, in attesa di Juan e Burdisso, giocherà come centrale Cassetti. Questa la formazione titolare: Lobont; Cicinho, Cassetti, Heinze, Josè Angel; Greco, De Rossi, Perrotta; Borriello, Totti, Bojan. A disp. Curci, Crescenzi, Brighi, Taddei, Pizarro, Rosi, Simplicio, Verre, Okaka, Caprari. Dopo il triangolare di Innsbruk un altro importante test per verificare la condizione della squadra a poco meno di un mese dall’inizio del campionato aspettando i rinforzi che andranno a completare la rosa.
Mercato – Risolto il mercato in uscita con le partenze di Vucinic e Menez, Walter Sabatini è ora impegnato a completare l’organico da affidare a Luis Enrique. I nomi che girano in questa fase di calciomercato sono molti sia per quanto riguarda il centrocampo sia per l’attacco dove si cerca il sostituto di Mirko Vucinic. Per il centrocampo i nomi più caldi sono quelli di Casemiro e di Lucho Gonzalez ma per il giovane brasiliano del San Paolo le offerte sono molte e il club brasiliano giocherà sicuramente al rialzo per cui è difficile vederlo in giallorosso mentre la pista che porta a Lucho Gonzalez è più percorribile per cui si attendono ulteriori sviluppi su questo fronte. In attacco si continua a monitorare Nilmar anche se è stato dichiarato incedibile dal Villareal, bisognerà vedere come reagirà la società spagnola nel caso in cui la Roma formalizzerà un’offerta ufficiale per l’attaccante brasiliano.
Aumento di capitale – In attesa del 18 agosto data fissata per il closing della trattativa per il passaggio di proprietà dell’ As Roma, è stato oggi varato l’aumento di capitale, l’ad di Unicredit Ghizzoni ha dichiarato che: “I cambiamenti principali nell’accordo sulla AS Roma riguardano la ricapitalizzazione” e cioè un aumento di capitale “da 80 milioni di euro”, così suddiviso: 50 milioni nel 2011, 20 nel 2012 e 10 nel 2013.