Roma Today: contro l’Inter, senza Eto’o, spazio a Borriello e Simplicio. Società,...

Roma Today: contro l’Inter, senza Eto’o, spazio a Borriello e Simplicio. Società, Sabatini: “Parlerò quando ci sarà chiarezza”

SHARE

Domani sera la Roma sarà impegnata nell’importante semifinale di Coppa Italia contro l’Inter. Per i giallorossi è forse l’ultima occasione per salvare una stagione deludente. Contro i nerazzurri, privi di Eto’o,  Montella si affiderà a Borriello, vista la squalifica di Totti, mentre sulla trequarti si rivedrà Simplicio. Arbitrerà Rizzoli di Bologna. Sul fronte societario, si attendono le autorizzazioni di Consob e Antitrust affinché il consorzio americano diventi operativo. Intanto aumenta la lista dei giocatori accostati alla Roma per il mercato, mentre per la panchina è ancora favorito Ancelotti.

TRIGORIA – Oggi pomeriggio alle 17:30 la Roma è tornata in campo per l’allenamento di rifinitura in vista della semifinale di andata di Coppa Italia contro l’Inter, che si disputerà domani sera allo Stadio Olimpico (ore 20:45 diretta Raiuno). Oltre a Mexes, ancora assente dal campo Julio Sergio. Totti, che ancora deve scontare due giornate di squalifica in Coppa Italia, ha lavorato in palestra. A sostituirlo al centro dell’attacco sarà Marco Borriello, che rivedrà il campo dopo cinque esclusioni iniziali consecutive. Indicazioni importanti sulla formazione anti Inter sono arrivate dalla partitella, nella quale Montella ha provato Lobont tra i pali, Taddei a destra, Vucinic a sinistra e Simplicio trequartista centrale. Si va dunque verso la riconferma del montenegrino, nonostante la prova disastrosa contro il Palermo. In difesa, al fianco di Burdisso tornerà Juan. Nel corso dell’allenamento problemi per Menez e Perrotta, che hanno dovuto abbandonare il campo prima della partitella. Nulla di grave per i due giocatori, che sono stati regolarmente inseriti nella lista dei convocati.

INTER – Nella lista dei convocati per la semifinale di Coppa Italia diramata da Leonardo spicca l’assenza di Samuel Eto’o, fermato dalla distorsione alla caviglia rimediata sabato scorso nella partita contro il Parma. Quella del camerunense sarà un’assenza pesante per i nerazzurri, che in avanti molto probabilmente si affideranno a Pazzini.

ARBITRO – La sfida di coppa Italia sarà arbitrata da Nicola Rizzoli di Bologna, coadiuvato dai guardalinee Grilli e Rosi e dal quarto uomo Giannoccaro. Il fischietto emiliano ha diretto per 23 volte, tra serie A e Coppa Italia, la squadra capitolina, con 9 vittorie per i giallorossi, 8 pareggi e 6 sconfitte. Rizzoli ha arbitrato per 5 volte la gara tra Roma e Inter, tra cui la finale di coppa Italia dello scorso anno vinta dai nerazzurri grazie ad un gol di Milito. Nei precedenti tra le due squadre con il fischietto bolognese 4 vittorie per l’Inter e un pareggio, il 3-3 di San Siro del 6 aprile 2003.

SOCIETÀ Finalmente venerdì sera è arrivata la tanto attesa firma che ha sancito la cessione della Roma al consorzio capitanato da Thomas DiBenedetto. Affinché la nuova società diventi operativa, bisognerà, però, attendere le autorizzazioni di Antitrust e Consob, che dovrebbero arrivare entro la fine di luglio. C’è ancora molta incertezza sul futuro assetto del club, come confermano le parole di stamattina del portavoce di DiBenedetto, Tullio Camiglieri. Il responsabile della comunicazione del nuovo presidente del club capitolino ha infatti sottolineato che gli imprenditori americani ancora “non operano in nessun modo come proprietari della Roma”. La sensazione è che la Roma abbia già accumulato notevole ritardo sulla programmazione, nonostante da più parti venga garantito che c’è chi sta lavorando da diverso tempo sul futuro della squadra. La stagione è agli sgoccioli e non si conosce ancora il nome dell’allenatore, né si hanno indicazioni definitive sull’organigramma societario. Intanto, nella tarda mattinata ha parlato a Romagiallorossa.it Walter Sabatini, probabile direttore sportivo della nuova Roma. Come era prevedibile, il dirigente ex Palermo e Lazio non si è voluto esporre sul suo futuro, rimandando le dichiarazioni ufficiali a quando ci sarà più chiarezza sul fronte societario. Mentre in queste ore gli uomini di Boston stanno pianificando le strategie per il rilancio del marchio (si sta studiando un nuovo disegno per il lupacchiotto giallorosso), la banca è alla ricerca del terzo soggetto a cui cedere una parte delle sue quote del pacchetto azionario della Roma. In lizza ci sono Francesco Angelini e il costruttore Parnasi.

MERCATO – In attesa che la nuova società diventi finalmente operativa, continua ad aumentare il numero dei giocatori accostati alla Roma per il prossimo mercato estivo. Secondo alcune stime, la lista ha già superato i 100 nomi. Oggi sono tornati d’attualità le candidature di Otamendi e Kjiaer per la difesa, mentre per il centrocampo rispunta Malouda, già cercato dalla Roma nel recente passato. Per l’allenatore è sempre in pole Carlo Ancelotti, mentre scendono le quotazioni di Villas Boas, che avrebbe già raggiunto un accordo con il Liverpool.

BIGLIETTI – Nel turno di Pasqua di sabato 23/04 la Roma affronterà il Chievo (ore 12:30 stadio Olimpico). Dalle 15:00 di domani partirà presso gli A.S. Roma Store la prevendita dei biglietti riservata agli abbonati della stagione 2009-2010. La prevendita libera, invece, inizierà mercoledì alle 15:00 sia negli A.S. Roma Store, che nelle ricevitorie LIS. Previsti sconti per under 12, donne e over 65. Tutte le info su www.asroma.it nella sezione ticketing.

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY

*

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.