Giornata interlocutoria per il mercato della Roma. Sabatini dopo aver perfezionato l’acquisto di Bojan dal Barcellona è a Milano per discutere la risoluzione delle comproprietà e per parlare con agenti e procuratori di mercato durante la sessione all’Atahotel Executive dove sono riuniti tutti i dirigenti delle squadre italiane. Sul fronte estero si allontana Gael Clichy sul quale si sarebbero fatti avanti Liverpool e sopratutto Psg.
Comproprietà da risolvere -Entro domani tutte le squadre dovranno definire le comproprietà per evitare di andare alle buste. I giocatori che interessano la Roma sono Curci, Guberti e Rosi. Per i primi due, in forza alla Sampdoria durante la stagione appena trascorsa, dopo che si era parlato a lungo di una loro permanenza in blucerchiato nelle ultime ore sta prendendo piede l’idea di un ritorno in giallorosso. Se sia un ritorno solo di passaggio per qualche altra squadra non è dato sapere ma indiscrezioni parlano di un apprezzamento di Luis Enrique sopratutto per Guberti che quinid potrebbe rimanere a disposizione del tecnico spagnolo. Per Aleandro Rosi la situazione è invece più complicata: il giocatore, che durante la gestione Montella si è ritagliato uno spazio in squadra, sembra sempre più vicino al ritorno in Toscana ma non sono escluse sorprese, c’è tempo fino alle 19 per trovare l’accordo altrimenti le società andranno alle buste. Si definisce invece la situazione di Crescenzi e Bertolacci. I due talenti giallorossi partiranno con la prima squadra per il ritiro di Riscone di Brunico e sarebbero stati dichirati incedibili. Al contrario D’Alessandro è prossimo a trasferirsi al Livorno, mentre Pettinari è vicinissimo al Crotone.
Sabatini incontra l’agente di Alvarez – Sabatini però è a Milano non solo per le comproprietà, infatti nella giornata di oggi si è incontrato ancora una volta con Simonian, agente di Pastore e di Alvarez. Per il giocatore del Palermo l’ostacolo più importante è accontentare Zamparini quindi è molto probabile che i due abbiano parlato sopratutto di Ricardo Alvarez sulle cui tracce ci sono molti club europei ma sul quale Sabatini si è mosso in netto vantaggio rispetto a tutte le altre pretendenti. Gli incontri del nuovo ds giallorosso però hanno visto anche un sondaggio per il fantasista del Basilea Shaqiri, giovane di ottime qualità impegnato in questi giorni nell’Europeo Under 21, dove in finale incontrerà con la sua Svizzera la Spagna di Bojan, primo acquisto giallorosso.
Menez sempre più lontano da Roma – Per quanto riguarda il mercato in uscita, Menez è sempre più vicino al Psg. La squadra francese ora contende alla Roma anche il terzino dell’Arsenal Gael Clichy sul quale la società francese è ora in vantaggio anche sul Liverpool che si era mossa per cominciare una trattativa con l’Arsenal. Marco Borriello difficilmente andrà al Psg, la squadra francese in attacco si è già rinforzata con il giovane attaccante francese Gameiro. Da segnalare anche un incontro nella giornata di oggi tra Sabatini e Alessandro Lucci, agente di Mirko Vucinic. Sul montengrino è sempre alto l’interesse della Juventus. Doni intanto rifiuta il Galatasaray e spera ancora in una chiamata del Liverpool.