Roma Today: in Europa League c’è lo Slovan Bratislava. Doppia seduta di...

Roma Today: in Europa League c’è lo Slovan Bratislava. Doppia seduta di allenamento a Trigoria, domani arriva Stekelenburg. Mercato bloccato senza le cessioni di Barusso e Simplicio

SHARE
keypressmedia

keypressmedia
keypressmedia

La notizia del giorno è senz’altro l’esito del sorteggio del preliminare di Europa League: l’urna di Nyon, infatti, è stata benevola alla Roma, che per accedere alla seconda competizione continentale per club dovrà vedersela con lo Slovan Bratislava. L’andata, in Slovacchia, sarà giocata il 18 agosto e il ritorno a Roma esattamente una settimana dopo. Intanto a Trigoria il gruppo ha continuato a lavorare per raggiungere in fretta la migliore condizione in vista dell’amichevole col Valencia e del primo impegno ufficiale: anche oggi la squadra si è infatti radunata agli ordini di Luis Enrique effettuando una doppia seduta al centro tecnico “Fulvio Bernardini”.
Per domani a Trigoria è prevista la presentazione ufficiale di Maarten Stekelenburg, giunto nel pomeriggio a Fiumicino. Un nuovo titolare che si aggiunge alla rosa a disposizione di Luis Enrique: il tecnico asturiano penserà sicuramente che “aún faltan jugadores”, però avere il primo portiere è già qualcosa.

IL MERCATO IN ENTRATA BLOCCATO DA QUELLO IN USCITA – Il problema persiste: se non si cede almeno uno tra Barusso e Simplicio, Sabatini non potrà ingaggiare nessuno dei vari giocatori extracomunitari che a lui piacciono e con cui vorrebbe completare la rosa. Oggi è tornato prepotentemente in voga il nome di Radosav Petrovic del Partizan, ma lo stesso procuratore del giocatore, vicino al Blackburn Rovers, è stato lapidario: “Devono prima vendere, e noi non possiamo aspettare tempo”. Cedere Barusso e Simplicio, oltretutto, ad oggi apparirebbe come un miracolo: in Brasile il mercato in entrata è chiuso e lo stesso agente del ghanese, Leonardo Giusti, ha dichiarato che Ahmed resterà a Roma al 100% perché mancano i club interessati a lui. Di tutti i nomi fatti negli ultimi giorni, per i vari reparti, il giocatore forse più vicino alla Roma è Lucho Gonzalez. Ma è una vicinanza molto relativa: l’accordo con il giocatore e con l’Olympique Marsiglia non è ancora stato raggiunto, ci sarà da lavorare ancora sulla trattativa. Capitolo attaccanti, si allontana anche Palacio: ieri Preziosi, a parole, lo aveva blindato, oggi il ds del Genoa Capozucca ha negato l’ipotesi di uno scambio con Borriello. Denis Stracqualursi, come confermato dal suo agente, continua a piacere a Sabatini ma da qui ad intavolare una trattativa ce ne passa. Hernandez, il vero sogno di Sabatini, potrebbe anche essere ceduto dal Palermo: lo ha confermato il presidente Zamparini, ovviamente solo in caso di ritorno in Sicilia di Amauri. Un giocatore che interessa Sabatini, che lo sta seguendo, è anche il paraguaiano del Thun Dario Lezcano, 21 anni. Oltre a Lezcano, a Thun è stato anche visionato il terzino 23enne Benjamin Luthi. Per quanto riguarda invece Gaston Ramirez, il Bologna continua ad alzare le proprie pretese e potrebbe chiedere anche più di 15 milioni: il suo agente, comunque, in esclusiva a Romagiallorossa.it, ha assicurato che non c’è nessuna trattativa in corso e il futuro del trequartista rossoblu sarà definito con chiarezza negli ultimi giorni di mercato. Per quanto riguarda la difesa, invece, si allontana Gabriel Milito, destinato a tornare all’Independiente, mentre su Kjaer sembrerebbe esserci anche la Lazio.
Uniche cessioni ufficiali della giornata: i giovani Crescenzi, Sini e Stoian vanno al Bari. Il terzino si trasferisce in Puglia con la formula del prestito con diritto di riscatto a favore del Bari e di controriscatto a favore della Roma; ipotesi, quest’ultima, non prevista per Sini e Stoian.

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY

*

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.