Roma Today: L’orgoglio di Barusso, l’interesse per M’Vila e Sissoko. Osvaldo al...

Roma Today: L’orgoglio di Barusso, l’interesse per M’Vila e Sissoko. Osvaldo al 90% giallorosso, mentre Casemiro è vicinissimo al Genoa. Borriello all’Inter?

SHARE

La giornata di oggi ha visto l’agente di Barusso e lo stesso Ahmed esternare il loro risentimento per quanto successo ieri a Trigoria. Il giocatore sa che la società è esente da colpe, e sa altrettanto che ovunque ci sono i soliti idioti che per star dietro a nomi altisonanti arrivano a insultare e a prendere a calci la vettura di un ragazzo che ha l’unica “colpa” di essere extracomunitario. Ciò che più gli preme è dimostrare di non essere un “pacco postale”, del quale è facile sbarazzarsi, e sta difatti cercando di convincere Luis Enrique a trattenerlo a Roma. Ma è molto difficile se non impossibile.

M’VILA E SISSOKO – L’intervista a Fabio Parisi ha aperto un nuovo scenario riguardante la mediana della squadra giallorossa: l’agente Fifa, difatti, ha dichiarato che un’eventuale cessione del Pek consentirebbe a Sabatini di tuffarsi su almeno uno tra Yohan M’vila e Moussa Sissoko. I due centrocampisti francesi sono gli ideali per irrobustire il centrocampo della squadra di Luis Enrique. Staremo a vedere.

MERCATO IN USCITA – L’Inter negli ultimi giorni si è vista recapitare offerte principesche per Sneijder (Man. Utd), Milito (Rubin Kazan e Galatasaray)ed Eto’o (Anzhi), lasciando presagire un netto cambiamento nel reparto offensivo. Obiettivo numero uno, in caso di cessione del Principe, è Marco Borriello, la cui cessione permetterebbe alla Roma di reinvestire il ricavato della cessione (e dall’oneroso ingaggio) su Nilmar e magari Guarin.
Secondo Sky, inoltre, Sabatini avrebbe oggi incontrato a Milano il procuratore di Gianluca Curci, Andrea Moretti, per parlare del futuro del portiere. Alcuni club francesi sarebbero interessati, mentre i Rangers di Glasgow avrebbero solo fatto un sondaggio. La redazione di Sky ha inoltre rivelato che il diesse giallorosso stasera seguirà una partita, probabilmente tra nazionali.

MERCATO IN ENTRATA – Dopo una serie infinita di voci su giocatori in procinto di arrivare a Trigoria, pare che qualcosa si stia finalmente smuovendo: dalla Spagna, difatti, danno la punta Pablo Daniel Osvaldo al 90% della Roma. Il calciatore, ex promessa della Fiorentina, venne ceduto, per la stagione ’09-’10, al Bologna che nel mercato di riparazione lo cede in prestito all’Espanyol di Barcelona, dato il suo scarso utilizzo e i conseguenti mal di pancia.
Secondo la Gazzetta dello Sport il giocatore resta comunque solo un obiettivo per la squadra giallorossa, essendo Osvaldo determinato a restare in Spagna per almeno un’altra stagione, ed essendo poi il suo prezzo lievitato in seguito a quest’ultima sua ottima annata in Liga.
Per quanto riguarda Santon, sul giocatore si sono fiondate Shalke 04 e Amburgo. Nei prossimi giorni sapremo dire di più.

CASEMIRO AL GENOA VIA INTER – Il gioiellino brasiliano inseguito con insistenza da Sabatini, Casimiro, è in procinto di essere tesserato dall’Inter, che nell’operazione per acquisire il cartellino del mediano Juraj Kucka, girerebbe il talentuoso centrocampista alla corte di Malesani.

L’ITALIA U21 ACCIUFFA I PARI ETA’ SVIZZERI – Nell’incontro amichevole di oggi pomeriggio contro la Svizzera, l’Under 21 di Ciro Ferrara ha paraggiato 1 -1 con i pari età svizzeri.Meritato il vantaggio ospite con Drmic. Ci pensa poi Borini, a siglare il pari. Il neo attaccante del Parma, assieme a Feltscher, è stata una delle poche note positive del match. Nell’undici iniziale hanno trovato posto Crescenzi, Bertolacci e D’Alessandro, giovani del vivaio Romanista girati in prestito per acquisire sempre più esperienza.

 

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.