Roma Today: Lavori in corso per la nuova Roma. Tra tanti nomi...

Roma Today: Lavori in corso per la nuova Roma. Tra tanti nomi si seguono sempre le piste che portano a Bojan e Lamela mentre Sabatini vuole trattenere Vucinic

SHARE

Tra tanti nomi e poche certezze continua il lavoro della Roma e di Walter Sabatini nel frenetico mercato di quest’anno. In entrata i nomi più caldi sono sempre i vari Bojan, Lamela e i giovani del Barça mentre in uscita l’agente di Matteo Brighi smentisce qualsiasi trattativa del giocatore per andare via, Sabatini cerca di convincere Vucinic e il City si fa avanti per Daniele De Rossi.

Sabatini su Vucinic, Bojan e Lamela -Oggi Sabatini è tornato a parlare e lo ha fatto indicando la strada da seguire in questo complicatissimo calciomercato: “Se non arrivassero calciatori da Roma, qualcuno avrebbe sbagliato e quel qualcuno sarei io. Io sto lavorando senza condizionamenti. Le scelte saranno strategiche e mirate. Non c’è calcio senza strategia. Arriveranno calciatori da Roma che dovranno confermarsi da Roma. La maglia della Roma è pesante. Arriveranno calciatori forti che dovranno diventare ancora più forti”. Il neo ds giallorosso ha poi parlato di Mirko Vucinic, le voci di mercato vedono il montenegrino sempre più lontano da Roma ma Sabatini non è convinto che la storia tra la Roma e il giocatore sia arrivata ai titoli di coda. “Vucinic è un ragazzo deluso. Noi dobbiamo comprendere il suo stato d’animo che nasce da alcune vicissitudini. Io però sono convinto che, rimanendo a Roma, Vucinic avrebbe la possibilità di ritrovare la sua armonia. Io credo che rimarrà e so che, ritrovata l’armonia, proporrà dei numeri spettacolari. Lui deve rimanere alla Roma. Nel calcio però bisogna essere pragmatici. Non esiste la verità assoluta perché tutto è in movimento e ciò riguarda anche Vucinic. Però, nell’idea mia e della società, essendo un patrimonio da non dismettere, lui rimarrà alla Roma, a meno che la sua delusione non sia troppo grande”.Sabatini ha poi fatto il punto anche sui due giocatori che la Roma segue più da vicino spendendo belle parole sia per Bojan “E’ forte e potrebbe fortemente integrarsi in meccanismi che già conosce. È forte e potrebbe portare la sua conoscenza dei movimenti in campo.” Che per Lamela: “Io ora Lamela lo voglio lasciare in pace. Può essere che abbia una fama ancora maggiore di quanto ha proposto sul campo. Ci sono molte squadre che lo vogliono ma non me ne faccio un cruccio. Si vedrà.”

Mercato in uscita – Oggi ha parlato in esclusiva a romagiallorossa.it Vanni Puzzolo, procuratore di Matteo Brighi. Sul futuro del centrocampista giallorosso l’agente del giocatore non si è sbilanciato rimandando ogni decisione dopo l’incontro con Sabatini: “Nei prossimi giorni, quando Sabatini avrà un po’ di tempo, parlerò con lui. Ancora non mi ha chiamato nessuno della società. Per il momento non ho nessuna sensazione, aspetto di parlare con la società e di vedere se hanno un progetto tecnico su di lui. L’unica cosa certa è che ha un contratto fino al 2014, dobbiamo capire se hanno intenzione di rispettarlo”. Puzzolo ha però voluto smentire ogni voce di una possibile trattativa tra Brighi e la Fiorentina: “Si tratta di invenzioni giornalistiche. Non mi ha chiamato nessuno, né la Fiorentina, né la Roma”. Sempre in uscita è di oggi la notizia di un’offerta del Manchester City per Daniele De Rossi. La squadra dello sceicco Mansour avrebbe messo sul piatto 35 milioni di euro per portare in Inghilterra De Rossi che però sta trattando il rinnovo del contratto con Sabatini.

Tanti nomi per la Roma – Continua la girandola di nomi sulla Roma del prossimo anno. Soriano e Montoya, i giovani del Barcellona B voluti da Luis Enrique, sono blindati dalla società blaugrana che difficilmente se ne priverà. L’agente di Emanuele Giaccherini del Cesena ha confermato un sondaggio della Roma per il giocatore ma ha escluso che sia in corso una trattativa così come per lo svizzero Shaquiri, altro giovane molto interessante incontrato dalla Roma in Champions contro il Basilea. Infine anche l’agente di Gael Clichy si è nascosto dietro un “no comment” sul proprio giocatore seguito dalla Roma.

Appello per l’auto di Gabriele Sandri – Quest’oggi è stata rubata l’auto di Gabriele Sandri. Il padre Giorgio ha voluto lanciare un’appello per ritrovare l’unico oggetto che ancora lo lega al figlio Gabriele e che romagiallorosso ha raccolto e lanciato a tutti voi: “In zona Balduina mi è stata rubata l’auto del mio Gabriele, SMART NERA. Quell’auto – che tenevo gelosamente – aveva dentro gli indumenti di mio figlio indossati la sera prima che venisse ucciso. Faccio appello al buon cuore. Non per il valore economico, vorrei che chi mi ha rubato questo.. possa riportarmelo. è parte della mia vita ! Targa DD502CK”Chiunque veda la vettura in giro e riconosce la targa o sa qualcosa può rivolgersi alle forze dell’ordine o contattare la nostra redazione a chiara.ivone@romagiallorossa.itVogliamo pensare che chiunque abbia preso la macchina non sapesse di chi era e quindi con una mano sul cuore faccia un gesto di umanità e faccia ritrovare la macchina, basta lasciarla in un posto affollato anche parcheggiata male in modo tale che sia visibile.

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.