Roma Today, le trattative della giornata: novità Benayoun, niente Guarin, Pjanic sempre...

Roma Today, le trattative della giornata: novità Benayoun, niente Guarin, Pjanic sempre più vicino, Gago aspetta un segnale come Kjaer. In uscita Brighi si chiama fuori, Borriello no al Psg, Rinaldi conferma Simplicio alla Roma.

SHARE

Trattative in entrata – Pjanic: la Roma è ad un passo da Pjanic: l’emittente Sky Sport 24 ha affermato che l’accordo con il Lione è stato trovato sulla base di circa 10 milioni di euro. Per concludere l’affare manca l’accordo con il giocatore: giudicata troppo alta la richiesta del francese. Conferme sulla vicina chiusura dell’affare tra Roma e Lione per il calciatore bosniaco, arrivano direttamente da Lacombe, direttore generale del club francese: “C’è l’accordo con il Lione, sia sulle cifre che sulla modalità di trasferimento. Non posso dire di più nel dettaglio. Ora il giocatore dovrà accettare il trasferimento”. Il calciatore non esclude un suo possibile futuro in giallorosso. Il centrocampista bosniaco del Lione è stato accostato alla Roma, e potrebbe essere uno dei colpi di mercato dell’ultima ora da parte del club di Trigoria. Il calciatore ,al quotidiani “Dnevni Avaz“, dal ritiro della nazionale bosniaca, non chiude le porte alla possibile avvenutura in Serie A con Totti e compagni: “Il mercato non è ancora chiuso. Fino al 31 agosto tutto può accadere. Se ancora non è accaduto nulla fino a questo momento, non vuol dire che poi non possa succedere qualcosa”. Un possibile trasferimento, sottolinea Pjanic, dipenderà esclusivamente dalla presenza di un’offerta da parte della Roma. “Tutto dipende dall’offerta che, eventualmente, verrà fatta al Lione. Niente è ancora definito“.

Gago: per quanto riguarda il centrocampista argentino, il mediatore di mercato Ernesto Bronzetti ha parlato della situazione di Fernando Gago: “Ho appena parlato con l’agente di Gago, che è a Madrid con il calciatore. Il Real Madrid ha capito che l’unico modo di cederlo, anche per ragioni fiscali, è con la formula del prestito. Per Gago c’era anche la possibilità di andare in Inghilterra, ma quando ha saputo che su di lui c’era la Roma, ha bloccato qualsiasi altra ipotesi, dando la disponibilità al club giallorosso. Ora tocca alla Roma. Nelle ultime ore si è passati dalla Roma pronta a chiudere, alla Roma che sembrava andare su altri giocatori. In questo momento, alle ore 15:00 del penultimo giorno di mercato, Gago va alla Roma se la Roma decide di chiudere l’operazione. Non serve altro. A me hanno chiesto di collaborare a questa operazione, mi sono adoperato, ho sentito la proprietà e la dirigenza del Real Madrid che ha dato il via libera, con il riscatto che verrebbe fissato a 6 milioni di euro. Il giocatore è d’accordo. Sta alla Roma ora portarlo a Trigoria“. Gli ultimi aggiornamenti segnalano un avvicinamento tra Gago e la Roma. Dopo l’ok del Real Madrid al trasferimento nella Capitale, adesso si attende la telefonata del d.s. giallorosso Walter Sabatini al centrocampista sotto contratto con il Real. E, a proposito, da registrare le ultime dichiarazioni dell’agente di Fernando Gago, Marcelo Lombilla, riportate da Gazzetta.it: “Il Real Madrid ci ha comunicato di aver raggiunto un accordo con la Roma, ma ancora noi non sappiamo nulla. Perché il signor Sabatini non ci ha ancora chiamato? Noi siamo qui ad aspettare, anche se per Fernando non mancano le opportunità”.

Kjaer: il forte difensore danese ha parlato dal ritiro della nazionale danese: “Mi auguro che i due club trovino l’accordo entro la chiusura della finestra di mercato. Da parte mia ho già raggiunto un’intesa, quindi non posso fare altro se non sedermi e aspettare. Serve solo avere un po’ di pazienza. La finestra di mercato si chiude domani. La situazione è un po’ frustrante, ma io resto assolutamente di buon umore e spero solo che tutto si concluda per il meglio”. Roma e Wolfsburg avrebbero trovato l’accordo con il prestito secco del calciatore danese, senza obbligo di riscatto. Walter Sabatini, appresa la buona notizia, si è subito recato all’AtaHotel di Milano dove si starebbe intrattenendo con l’avv. Dozzini, che fa parte assieme a Beck dello staff che cura gli interessi di Kjaer.

Palacio: Un membro dell’entourage del jolly genoano è stato intervistato dalla redazione di Radio Manà Manà sul futuro dell’attaccante argentino: “Credo che Palacio rimarrà al Genoa. Con Sabatini parlo spesso, ma oggi abbiamo avuto un incontro di appena 2 minuti nel quale non siamo arrivati a parlare neanche di cifre possibili. Posso dire con certezza che mentre l’ipotesi Inter per Palacio sia tramontata poiché il Genoa ha rifiutato l’offerta dei nerazzurri, con la Roma la situazione è legata al futuro di Borriello, che sembra aver rifiutato il trasferimento al Psg e quindi se Borriello rimane alla Roma, Palacio ai giallorossi non andrà. La mia sensazione in questo momento è che le cose rimarranno invariate, con Borriello che alla fine resterà alla Roma e Palacio che rimarrà a Genova, poi tutto può succedere“.

Guarin: Heimen Dieter, procuratore di Fredy Guarin, ha smentito la possibilità di un trasferimento alla Roma del suo assistito: “Leggo molte cose riguardo Fredy, quello che posso dirvi, è che non c’è assolutamente niente di vero su tutto quello che è stato scritto fino ad ora. Non ho altro da aggiungere“.

Tissone: Lino Omar Tissone, padre e agente del centrocampista della Sampdoria, ha parlato del futuro di suo figlio: “So che il Milan sta valutando l’eventualità di prendere Fernando anche in prestito. Vediamo quello che succederà fino a domani, il mercato chiude alle 19.00. Per noi sarebbe chiaramente un grande onore: a Milano poi Fernando ritroverebbe Antonio Cassano, alla Sampdoria avevano un ottimo rapporto. La Roma? Resta attuale l’interesse dei giallorossi e anche quello di altri club stranieri“.

Benayoun: l’attaccante esterno israeliano con passaporto spagnolo, di proprietà del Chelsea, sarebbe più che felice di approdare alla Roma non trovando più molto spazio a Stamford Bridge. Sul proprio profilo Twitter il calciatore mediorientale ha inoltre ammesso l’esistenza di alcune trattative che potrebbero farlo partire da Londra.

 

Trattative in uscita – Borriello: l’ariete napoletano non si sarebbe accordato con il Psg. Alla base dell’insuccesso della trattattiva ci sarebbe anche il raffreddamento improvviso di Leonardo che non vorrebbe svenarsi più di tanto per portare a Parigi l’ex punta del Milan. Sfuma quindi quasi definitivamente l’ipotesi Psg per Borriello, e secondo le ultime indiscrezioni raccolte all’Ata Hotel Executive di Milano, il club francese ha deciso di mollare la presa per l’attaccante giallorosso puntando sulla conferma di Erding. In Italia, invece, mancano ancora dei club disposti a pagare lo stipendio dell’attaccante partenopeo , mentre le ultime piste straniere ritenute anche all’altezza dall’ex rossonero come l’OM sono svanite per l’impossibilità del calciatore di giocare in Europa fino a gennaio: pesa quella presenza in Europa League contro lo Slovan.

Brighi: l’agente del calciatore, Vanni Puzzolo, è praticamente certo di un prossimo trasferimento del proprio assistito, visti i segnali che fanno capire che non rientra nei programmi tecnici dell’allenatore. Il procuratore, nell’intervista di cui è stato protagonista, ha anche ricordato che la società e l’allenatore non si sono affatto comportati bene, mettendo ai margini Brighi, senza fornire spiegazioni adeguate.

Simplicio: l’agente del centrocampista brasiliano, Gilmar Rinaldi, ha rilasciato un’intervista nella quale sostiene che la Roma, secondo il suo parere, non è intenzionata a vendere il calciatore. E’ onorato dell’interessamento di club come Milan e Lione, ma il procuratore tiene il mediano ex Palermo legato alla Capitale, anche perchè i tempi tecnici sembrano un problema. “Lui si trova bene, ha anche giocato da titolare. Si lui è tranquillo: sa che se si può allenare e farsi vedere. E’ tranquillo sa trovare il suo spazio rispettando quello degli altri“.

Virga: Dovrebbe finalmente volgere al termine l’agonia di Valerio Virga con la maglia della Roma. Il centrocampista giallorosso sarebbe vicino infatti al trasferimento in Lega Pro:Su di lui ci sono Frosinone e Lanciano.

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.