La vigilia di Roma-Milan è stata condita dalla conferenza stampa di Luis Enrique, avvenuta in seguito all’allenamento del mattino, dove si è rivisto Pjanic con gli altri giocatori. E’ stato deciso anche chi sarà l’arbitro dell’incontro, il signor Antonio Damato di Barletta. Nel pomeriggio Tacopina ha rilasciato un’intervista a Roma Channel, dopo la nomina di vice presidente della AS Roma.
TRIGORIA – I giocatori sono scesi in campo per il consueto allenamento di rifinitura in vista della sfida con il Milan di sabato pomeriggio (18.00). Erano assenti Kjaer, Lobont e Totti per loro lavoro differenziato e fisioterapia in palestra. C’era anche Pjanic in campo con una vistosa fasciatura sulla coscia destra. Luis Enrique ha seguito l’allenamento dalla panchina per problemi influenzali;la seduta è stata diretta dal resto dello staff tecnico.
LUIS ENRIQUE IN CONFERENZA STAMPA – In conferenza stampa il tecnico asturiano crede nelle potenzialità della sua squadra e dichiara: “Sono contento dell’atteggiamento della squadra, mancano ancora e mancheranno tantissime cose ma è normale. Una può essere la finalizzazione, anche la concentrazione in determinati momenti, ma mai si deve pensare che sia tutto fatto. Roma-Milan è una partita interessante, vediamo come ci arriviamo alla terza partita in settimana. Ho visto i ragazzi in crescita, penso che ce la faremo”.
ARBITRO – Ad arbitrare il match di domani sera tra Roma e Milan sarà Damato: il fischietto di Barletta vanta 14 precedenti con la squadra giallorossa in serie A, di cui l’ultimo al Friuli contro l’Udinese nella scorsa stagione. Con lui in totale 10 vittorie, 2 pareggi e 2 sconfitte per il club capitolino. Anche se il match contro la Sampdoria nell’aprile del 2010 rende il suo ricordo non certo piacevole.
SOCIETA’ – Il CDA ha ufficializzato la presidenza di Thomas DiBenedetto, mentre l’avvocato Roberto Cappelli e Joe Tacopina sono stati nominati Vice Presidenti della Roma. Claudio Fenucci ricoprirà il ruolo di Amministratore Delegato. Tacopina ai microfoni di Roma Channel ha dichiarato: “Roma è la mia passione, è una cosa meravigliosa. Noi vogliamo ripagare i tifosi e la loro fantastica passione, dobbiamo lavorare per mostrare loro quanto teniamo a questa squadra. Forza Roma, sempre!”