Roma Today: Luis Enrique recupera Perrotta per la gara di Bratislava. Kjaer...

Roma Today: Luis Enrique recupera Perrotta per la gara di Bratislava. Kjaer è vicino, Thiago Alcantara si potrebbe fare. Presentata un’offerta di rinnovo a De Rossi

SHARE

La buona notizia della giornata arriva dall’elenco dei convocati per la trasferta di Europa League: a Bratislava ci sarà anche Simone Perrotta. Improbabile il suo utilizzo dal primo minuto, ma almeno l’emergenza totale a centrocampo verrà, in qualche modo, parzialmente fronteggiata. Non ci saranno Pizarro e Greco (infortunati) e De Rossi (squalificato), a contendersi la maglia da titolare saranno quindi Brighi, Simplicio, Verre e Viviani.

IL MERCATO AVANZA, TRA VOCI VERE E PRESUNTE – Walter Sabatini continua a lavorare per chiudere qualche colpo e rinforzare la rosa a disposizione di Luis Enrique. Sky considera imminente la chiusura dell’accordo per Simon Kjaer, anche se il suo agente nega. L’emergenza a centrocampo, però, ha come conseguenza la girandola di nomi delle ultime ore: si continua a seguire Casemiro, anche se c’è da vincere la concorrenza dell’Inter e di due top-club tedeschi, e rispunta anche il nome dell’infortunato Sandro. Si potrebbe invece concludere per Thiago Alcantara: l’arrivo di Fabregas potrebbe convincere il giovane talento del Barcellona a lasciare i blaugrana per trasferirsi in prestito secco (più di così non si può) e ritrovare Luis Enrique, anche se il giocatore era stato corteggiato a lungo, e invano, dal Milan. Si allontana invece Nilmar (convocato dal Villarreal per il preliminare di Champions contro l’Odense), mentre Osvaldo è sempre conteso con l’Atletico Madrid.
Da Milano, poi, arriva la “bomba” di mercato: Marco Borriello potrebbe tornare al Milan e Antonio Cassano alla Roma, non necessariamente attraverso uno scambio. Più che un’ipotesi, ad oggi tutto questo sembrerebbe puro fantamercato.
Chi lascerà a breve la Roma, invece, è Andrea Bertolacci, che ritornerà al Lecce.

DE ROSSI: OFFERTO IL RINNOVO – Secondo Sky Sport, la Roma avrebbe presentato a Daniele De Rossi un’offerta per il rinnovo del contratto pari a quattro milioni di euro netti a stagione.
Un altro giocatore che potrebbe rinnovare è Stefano Okaka: il suo agente, Giampiero Pocetta, ha negato di aver rifiutato l’offerta della Roma, e si è detto disponibile a trattare se i giallorossi dovessero dimostrare di voler puntare sull’attaccante classe 1989.

L’AGENDA PIENA DI IMPEGNI PER LA NUOVA ROMA – Da domani inizieranno dei giorni a dir poco cruciali per la nuova Roma: Thomas DiBenedetto sbarcherà nella Capitale, dove giovedì dovrebbe finalmente avvenire il tanto sospirato closing. Sempre giovedì, oltre alla gara di Bratislava, è previsto anche l’arrivo di Erik Lamela: il giocatore ha anticipato il rientro dalle vacanze perché a Roma vogliono vederci chiaro sull’entità dell’infortunio alla caviglia. Non è escluso, infatti, che l’utilizzo nei 120 minuti contro il Portogallo nel Mondiale Under 20 possa aver peggiorato la situazione.

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY

*

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.