Roma Today: Pallotta atteso a Roma per la partita di domenica mentre...

Roma Today: Pallotta atteso a Roma per la partita di domenica mentre continuano i lavori in corso sul mercato giallorosso

SHARE

Mentre si preparano a scendere i titoli di coda sulla stagione della Roma con la partita interna di domenica sera contro la Sampdoria continua il tam-tam sulle voci di mercato legate alla Roma. Domenica all’Olimpico la Roma festeggerà il record di Francesco Totti e in tribuna potrebbe esserci  anche James Pallotta, futuro membro della società giallorossa.
Pallotta all’Olimpico – Secondo indiscrezioni riportate da Adnkronos, James Pallotta socio di Tom Di Benedetto nella nuova proprietà della società sabato arriverà nella capitale e domenica assisterà a Roma-Sampdoria. Pallotta, che sarà accompagnato dai membri del suo staff, è il perno del consorzio che un mese fa a Boston ha siglato l’intesa con Unicredit. Nel corso degli incontri tenuti nello studio Bingham, al numero 1 di Federal Street, Pallotta ha mostrato tutto il suo attaccamento nei confronti dell’Italia.
L’As Roma premia il Capitano – In occasione dell’ultima gara casalinga la società giallorossa prima del calcio d’inizio consegnerà un premio a Francesco Totti per il record di gol raggiunto in questa stagione che ha permesso al numero 10 di superare Roberto Baggio nella classifica dei marcatori di tutti in tempi in Serie A. Il Capitano riceverà, come si legge sul sito ufficiale della Roma, “un riconoscimento per suggellare l’amore tra la Roma, i tifosi e il capitano”
Mercato – Come sempre da qualche giorno le notizie più importanti di giornata arrivano dal fronte mercato dove si alternano le voci su allenatori e giocatori che potrebbero sbarcare a Roma la prossima stagione. Il nome nuovo per la panchina è l’ex allenatore del Real Madrid, ora al Malaga, Manuel Pellegrini. L’allenatore cileno sarebbe in cima al taccuino di Franco Baldini dopo l’assalto sfumato a Villas Boas. Inoltre Sabatini oggi ha proseguito gli incontri con l’agente Fifa Gustavo Ghezzi che assiste molti calciatori argentini. Il procuratore, tra gli altri anche di Galeano e Stracqualursi, starebbe parlando con il nuovo direttore sportivo giallorosso proprio per trovare un accordo per portare questi due giocatori nella capitale. Ghezzi inoltre in mattinata era a Catania per parlare con il portiere Mariano Andujar in procinto di lasciare la Sicilia, chissà che i due non abbiano parlato anche del portiere nel giro della nazionale argentina. Dal Brasile arriva invece la notizia di un concreto interessamento per l’attaccante Vagner Love ora in forza al Cska Mosca ma che ha disputato l’ultimo campionato brasiliano nelle fila del Flamengo. Sempre dal Brasile arrivano le voci su Arouca del Santos, prezzo 6 milioni di dollari e concorrenza di Palermo e Fiorentina da battere. Sono invece più cauti gli agenti di Bradley e Rolando. Riguardo l’americano l’agente ha parlato di “contatti non ancora avviati”, mentre Peppino Tirri agente del brasiliano del Porto ha affermato che sul giocatore per ora c’è solo la Juventus.
Trigoria – Allenamento pomeridiano per la Roma. A Trigoria tira l’aria degli ultimi giorni di scuola, oggi erano aggregati alla prima squadra molti giovani della Primavera complici anche gli infortuni che hanno colpito la squadra di Montella. Così come avvenuto ieri non si sono allenati Cassetti, Juan e Doni mentre per Perrotta e Greco ancora lavoro differenziato ma difficilemente saranno a disposizione per l’ultimo match stagionale. Fuori il centro sportivo “Fulvio Bernardini” si è fatto notare uno striscione di un giovane gruppo di tifosi chiamati che ha lanciato il suo messaggio alla squadra: “A scuola presente ma contesto ugualmente..via da Roma chi non ama la Roma”.
Arbitra Banti – Sarà Banti di Livorno ad arbitrare la sfida contro i blucerchiati. Il direttore di gara toscano sarà coadiuvato dagli assistenti De Luca e Petrella, mentre Giannoccaro sarà il quarto ufficiale.

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.