Roma Today: Prove di tregua tra Totti e Sabatini. Trigoria, Bojan out...

Roma Today: Prove di tregua tra Totti e Sabatini. Trigoria, Bojan out per febbre. Tessera del tifoso, la Roma prosegue la sua battaglia. Borini fa volare l’Under 21

SHARE

Mentre prosegue la preparazione della squadra in vista dell’esordio in campionato di domenica pomeriggio contro il Cagliari, il caso Totti-Sabatini si avvia verso una felice conclusione. Intanto la Roma prosegue la sua battaglia sulla Tessera del Tifoso, proponendo l’adozione di mini-abbonamenti sottoscrivibili senza la necessità di possedere la Privilege Card.

TOTTI-SABATINI – Prove di riavvicinamento tra Francesco Totti e Walter Sabatini. Nonostante le smentite dei due protagonisti, da più parti arriva la conferma dell’incontro chiarificatore avvenuto ieri prima dell’allenamento pomeridiano della squadra tra il diesse e il capitano della Roma. I due si sono confermati la reciproca stima sia dal punto di vista professionale che umano. In particolare, Sabatini avrebbe ribadito l’intenzione della società di mettere Totti al centro del progetto tecnico-tattico della nuova Roma. Il capitano, dal canto suo, avrebbe affermato con forza (anche un po’ stizzito, per la verità) di non aver mai pensato di mettere i bastoni fra le ruote all’allenatore asturiano. La sensazione, dunque, è che il caso Totti (se così si può definire) si stia avviando verso una felice conclusione. Non può che essere una buona notizia ora che, con il campionato alle porte, tutte le componenti del club sono chiamate a fare fronte comune.

TRIGORIA – Alle ore 10:00 la Roma è scesa in campo al Fulvio Bernardini, in vista dell’esordio di domenica pomeriggio in campionato contro il Cagliari. Dopo una prima fase di lavoro atletico, Luis Enrique ha riservato la seconda parte della seduta a esercitazioni tecnico-tattiche in partita. Assenti Bojan, febbricitante, e i nazionali (De Rossi, Stekelenburg, Burdisso, Viviani, Borini, Pjanic e Kjaer). Lavoro differenziato per Lamela, Pizarro, Cicinho e Juan. Per quanto riguarda gli infortunati, Luis Enrique cercherà di recuperare Lamela e Juan per la gara contro l’Inter di sabato 17 settembre. Capitolo Pjanic: il bosniaco è in ritiro con la sua nazionale per la gara di qualificazione agli Europei di stasera contro la Bielorussia. La Roma cercherà di chiedere alla federazione bosniaca il rientro anticipato del giocatore, per metterlo a disposizione del tecnico da domani e vederlo in campo già contro il Cagliari. Intanto, dal quartier generale dei sardi trapelano alcune indiscrezioni sulla formazione che scenderà in campo contro la Roma. Ficcadenti, infatti, avrebbe già scelto il tridente offensivo. Privo di Thiago Ribeiro, volato in Brasile per risolvere alcune grane burocratiche (permesso di soggiorno), e Larrivey, l’attacco sardo sarà formato con tutta probabilità da Nenè, El Kabir e Cossu.

TESSERA DEL TIFOSO – La Roma non molla sulla Tessera del Tifoso e riafferma con coraggio la propria intenzione di scorporare la Privilege Card dall’abbonamento. Attraverso una nota pubblicata sul proprio sito ufficiale, il club giallorosso comunica che dal 23 settembre al 20 ottobre 2011, presso gli AS Roma Store e i punti Lis Lottomatica, presentando un documento d’identità, una fotocopia dello stesso, un modulo di sottoscrizione opportunamente compilato e una fototessera, potranno essere acquistate delle Card dove saranno caricati i biglietti in formato elettronico di 16 gare di campionato (nel comunicato è possibile leggere l’elenco delle gare in questione). Si tratta dunque di una sorta di mini-abbonamento sottoscrivibile senza la necessità di possedere la Privilege Card. La decisione dimostra la volontà della nuova società di venire incontro alle esigenze di una delle tifoserie che ha maggiormente osteggiato la tessera. Lo conferma il responsabile della comunicazione della Roma, Daniele Lo Monaco, in un’intervista a Radio Manà Manà: “Ci tengo a sottolineare che il nostro non è un modo per aggirare il protocollo della tessera del tifoso, ma un modo di venire incontro ai nostri affezionati. Stiamo studiando, inoltre, una serie di agevolazioni che renderanno la vita del tifoso più facile. Tra queste, menziono ‘Lo sportello del tifoso’, dove si potranno segnalare difficoltà di qualsiasi tipo per seguire la squadra. Ringrazio tutti quelli che ci hanno scritto, già sono migliaia”. E’ lecito aspettarsi che il provvedimento annunciato possa produrre un effetto positivo sulla campagna abbonamenti, finora alquanto deprimente (solo 16 mila tessere sottoscritte). Si prevedono, infatti, 4 mila abbonati in più.

NAZIONALI – In attesa di vedere Daniele De Rossi all’opera stasera contro la Slovenia, fanno ben sperare le prove dei giovani nazionali di Luis Enrique. Nell’esordio contro l’Ungheria nelle qualificazioni per l’Europeo del 2013, l’Under 21 di Ciro Ferrara si è imposta per 3-0. La terza rete è stata siglata da Fabio Borini. Ottima la prestazione dell’ex attaccante dello Swansea City che, oltre al gol realizzato, ne ha sfiorato un altro dopo una bella azione in solitaria. Buona partita anche per Crescenzi e Florenzi, in prestito rispettivamente al Bari e al Crotone.

 

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY

*

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.