Roma Today: si sblocca il mercato e si rinforza l’attacco. La conferma...

Roma Today: si sblocca il mercato e si rinforza l’attacco. La conferma di Borriello e Bruno Conti in attesa di Bojan

SHARE

Con il primo acquisto quasi concluso e il riscatto di Marco Borriello dal Milan, la Roma entra finalmente nella fase calda delle trattative di mercato, mentre giungono novità sul fronte societario.

Calciomercato: Bojan e Borriello. Portiere: si punta su Viviano. Piace Verratti. Walter Sabatini ha praticamente concluso l’affare Bojan: manca solo l’ufficialità, poi il giocatore sarà della Roma per dieci milioni di euro (anche se il Barça vorrebbe alzare la posta inserendo clausole specifiche sui premi). I catalani manterranno poi un’opzione di due anni per far tornare il giocatore per una cifra pari a circa 15 milioni. In serata è arrivato anche il comunicato ufficiale del riscatto di Marco Borriello dal Milan: nessuna novità, l’annuncio era più che atteso. Sul fronte del portiere, si allontana l’ipotesi Stekelenburg, perché il vicepresidente del Bologna Setti ha annunciato che difficilmente si andrà alle buste con l’Inter per Viviano, e che il giocatore “verrebbe di sicuro alla Roma”. Per Ricardo Alvarez il Velez ha chiesto non meno di 15 milioni di euro: lo ha annunciato il suo agente, Marcelo Simonian, lo stesso di Javier Pastore. A proposito del giocatore del Palermo, Simonian nega categoricamente la possibilità dell’acquisto di Lamela da parte di Sabatini per essere poi girato in Sicilia proprio in cambio di Pastore. Fabrizio Lucchesi, dg del Pescara ed ex Roma, ha annunciato l’ingaggio di Zdenek Zeman e ha dichiarato che i giallorossi sono interessati al talento Marco Verratti, ma non ci sono trattative in corso. Si attendono poi sviluppi anche su Alejandro Martinuccio e Davide Santon. Sul fronte cessioni, Brighi piace alla Fiorentina ma dovrebbe restare, mentre Pettinari è vicino al prestito al Crotone. Il Lecce ha esercitato la sua opzione per la comproprietà di Bertolacci, ora la Roma dovrà controriscattarlo entro il 25 giugno.

Capitolo societario: annunciato Fenucci, la vendita a luglio. Si è radunato il cda di Unicredit e l’amministratore delegato della banca Ghizzoni ha annunciato che il passaggio delle azioni alla cordata U.S.A. è regolarmente previsto per i primi di luglio, quando Thomas DiBenedetto sarà nella Capitale. Fiorentino ha poi parlato delle cifre da destinare al progetto-Roma: “Oggi il cda ha approvato il finanziamento di 30 milioni alla new company Roma e di 10 alla holding a cui fa capo. Ha anche dato l’ o. k. a partecipare per il nostro 40% all’aumento di capitale di 35 milioni (14, ndr). Se occorrerà siamo pronti ad un aumento fino a 50”. Annunciato anche Claudio Fenucci: l’ad del Lecce, che lascerà il Salento a fine mese, sarà direttore finanziario e delegato ai rapporti con la Lega Calcio.

Maroni difende oltremodo la tessera del tifoso. Dopo essersi occupato della sua Padania a Pontida, Maroni è tornato alla carica sul progetto che a lui sta più a cuore dopo la secessione: la tessera del tifoso. Il ministro dell’Interno ha infatti ribadito il successo del suo progetto, che ha portato meno feriti e più spettatori allo stadio (anche se verrebbe da chiedersi dove, visto il blu elettrico dei seggiolini vuoti visto troppo in questa stagione all’Olimpico). Dopo aver ribadito, nella giornata di ieri, l’obbligatorietà della Privilege card per l’abbonamento, Maroni oggi ha annunciato che vorrebbe stadi senza gabbie entro la fine del prossimo campionato. Verrebbe quasi da pensare che, per riciclarle, potrebbero essere poi rimontate a Montecitorio e Palazzo Madama…

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.