Roma Today: Stekelenburg atteso per domani a Roma, sfuma il sogno Pastore....

Roma Today: Stekelenburg atteso per domani a Roma, sfuma il sogno Pastore. Vucinc vicino alle Juventus e Julio Sergio va al Lecce. Il 2 Agosto nuova data per il closing.

SHARE

Giornata importante in chiave calciomercato per la Roma che aspetta l’arrivo a Roma di Stekelenburg (atteso a Roma per domani) e saluta definitivamente Javier Pastore ormai trasferitosi al Psg. Tiene banco anche la questione societaria, era infatti previsto per domani il closing della trattativa ma secondo voci trapelate nel pomeriggio si va incontro ad un altro slittamento.

Closing – Doveva essere domani il giorno per mettere la parola fine alla trattativa per il passaggio della As Roma al consorzio americano guidato da Thomas Di Benedetto, invece si va incontro ad un altro rinvio per l’operazione di chiusura. Le tensioni tra gli americani e Unicredit di cui si era parlato nei giorni scorsi sembrano ormai alle spalle e la trattativa non è assolutamente a rischio ma questi continui rinvii non premettono certo nulla di buono. Ancora non c’è stata comunicazione ufficiale di ritardo e la data del 29 luglio, indicata dall’ultimo comunicato stampa emanato da Roma 2000, rimane quella buona ma  un altro comunicato stampa è atteso nella giornata di domani per ufficializzare il 2 Agosto come nuova data per il closing.

Mercato – E’ atteso per domani a Roma il nuovo portiere della Roma Marteen Stekelenburg. Il numero uno olandese sosterrà le visite mediche al Policlinico Gemelli e poi firmerà il contratto che lo legherà al club giallorosso. Proprio oggi è stato ufficializzato il passaggio in prestito di Julio Sergio al Lecce, per la prossima stagione il secondo di Stekelenburg sarà quindi Gianluca Curci con Lobont nel ruolo di terzo portiere. Il mercato ha visto oggi il passaggio di Aguero per 42 milioni di euro al Manchester City mentre per la stessa cifra è vicinissimo il passaggio di Pastore al Psg. I francesi hanno battuto la concorrenza del Chelsea che negli ultimi giorni si era fatto sotto per l’argentino, ma la super offerta degli emiri del Qatar ha convinto Zamparini e il giocatore. Sono giorni importanti anche per capire il futuro di Mirko Vucinic: dopo l’incontro tra il suo agente e i dirigenti del Manchester United sembra essersi intensificato il pressing della Juventus per non farsi sfuggire il montenegrino, in cima alla lista del tecnico Conte. Sabatini ha escluso un incontro con Marotta ma ha anche confermato che in caso di richiesta esplicita di cessione del giocatore non potrà far nulla per trattenerlo a Roma e dovrà trovare un accordo quanto più vantaggioso. Oltre alla Juventus rimane sempre alto anche l’interesse del Tottenham pronto a mettere sulla bilancia Niko Kranjcar accostato alla Roma anche in passato. Come rivelato ieri Sabatini ha già pronto il sostituto di Mirko Vucinic, è Nilmar del Villareal. Smentita in esclusiva a Romagiallorossa.it la trattativa per Simon Kjaer, le richieste del Wolfsburg sono troppo alte e il difensore danese rimarrà in Germania.

Gli anticipi della prima giornata – Dopo il sorteggio del calendario di Serie A sono stati resi noti gli orari della prima giornata del 28 agosto prossimo. Gli anticipi del sabato saranno Siena-Fiorentina alle ore 18 e Cagliari-Milan alle 20.45. Domenica l’anticipo è Napoli-Genoa con fischio d’inizio alle 18 mentre tutte le altre partite, compresa Bologna- Roma inizieranno alle 20.45.

 

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.