Roma Today: tante voci di mercato dopo la fine di un’era. Il...

Roma Today: tante voci di mercato dopo la fine di un’era. Il “Franco Sensi” è possibile

SHARE

Chiusa ufficialmente l’era Sensi, la Roma è pronta ad accogliere la nuova proprietà in arrivo a luglio e nel frattempo, con Sabatini al lavoro per migliorare la rosa giallorossa, le voci di mercato continuano a susseguirsi.

Mercato in entrata. Tante, tantissime, le voci sui possibili acquisti della Roma. Sembra praticamente fatta per il giovane terzino destro francese Nego, mentre per José Angel la Roma è in netto vantaggio sul Barcellona, anche perché Guardiola non lo aggregherebbe immediatamente in prima squadra, ma contro lo strapotere e il fascino dei catalani occorre chiudere rapidamente. Se non dovesse andare in porto la trattativa con l’asturiano, la Roma potrebbe lanciare l’assalto a Santon, che verrebbe volentieri nella Capitale.
Capitolo portiere: si allontana Viviano (possibile scambio tra Inter e Genoa con Palacio) e Sabatini è pronto a volare ad Amsterdam per Stekelenburg. Le altre idee sono Rafael, Frey e Kameni.
Le notizie peggiori della giornata arrivano da Simonian, procuratore di Alvarez e Pastore, che rivela: per il giocatore del Palermo c’è un’offerta di 50 milioni di euro (improbabile che sia della Roma), per quello del Velez non ci sono attualmente trattative in corso.
Le idee Mata, Clichy e Lucho Gonzalez sono destinate a restare tali: lo spagnolo piace al Tottenham oltre che alla Juve, il francese sembra ormai destinato al PSG mentre Gonzalez avrebbe un’offerta irrinunciabile dalla Spagna. Si segue però il centrocampista Marin del Werder Brema e Ogbonna del Torino.

Mercato in uscita: non solo Vucinic e Menez. Mirko Vucinic e Jeremy Menez potrebbero davvero cambiare aria. Per il montenegrino l’interesse dell’Inter è concreto, e i nerazzurri sarebbero pronti a inserire nella trattative Pandev, che non rientra nei piani di Gasperini (ma ci sono due intoppi: lo stipendio troppo elevato e il passato biancoceleste del macedone). Per Menez, invece, si attende l’offerta giusta da parte del Paris Saint-Germain. Destinati a lasciare Roma per Torino, sponda granata, Julio Sergio e Guberti. Dopo un ultimo mercato fallimentare, infatti, il presidente del Torino Urbano Cairo ha deciso di investire molto in un progetto ambizioso per riportare subito la squadra in A. Julio Sergio, con una buona offerta economica, potrebbe anche scendere di categoria, mentre per Guberti c’è da registrare anche l’interesse della Fiorentina.

Rosella Sensi: niente candidatura? Il presidente del Palermo, Maurizio Zamparini, ha dichiarato di escludere la possibilità di una candidatura di Rosella Sensi come presidente della Lega Calcio: “Stiamo cercando una persona con un altro profilo, e a lei per ora non sembra più interessare il discorso. Se dovesse comunque candidarsi, la voterei”.

Lo stadio “Franco Sensi” si può fare. Francesco Giro, sottosegretario ai beni culturali, ha annunciato che lo stadio di proprietà della Roma, intitolato a Franco Sensi, sarà realtà. Secondo l’onorevole Giro, infatti, sarebbe già pronta una legge sugli stadi approvata all’unanimità da tutte le forze politiche.

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.