Roma today: Totti parla dal suo sito ufficiale. A Trigoria si allenano...

Roma today: Totti parla dal suo sito ufficiale. A Trigoria si allenano anche Pjanic e Kjaer. La Roma lodata per l’idea del carnet di biglietti. Mercato sempre attivo per Sabatini.

SHARE

La Roma continua la sua preparazione in vista del match di domenica prossima contro il Cagliari in una giornata in cui il capitano ha parlato attraverso il suo sito ufficiale smorzando la polemica che si è venuta a creare, ambiente che sembra essere diventato tranquillo e ora la testa è solo alla sfida con il Cagliari con i neo acquisti Pjanic e Kjaer che si candidano per un posto da titolare, e il progetto Roma che dopo essere stato annunciato nella giornata di ieri è stato elogiato.

 

TOTTI – E’ tornato a parlare anche se solo attraverso il suo sito ufficiale Francesco Totti dopo il chiarimento con Luis Enrique e Walter Sabatini aspettando il confronto che avverà con Franco Baldini quando arriverà a Roma dopo la qualificazione agli Europei dell’Inghilterra. “Domenica ha inizio un nuovo campionato un campionato che comincia in ritardo rispetto agli anni precedenti, e come sempre ho fatto mi auguro che quest’annata sportiva regali grandi soddisfazioni ai tifosi. Finalmente la rosa è al completo col rientro dei nazionali e potremo iniziare a giocare. Avremo tanti calciatori nuovi e tutti quanti noi dovremo stringerci attorno al nuovo allenatore, alla squadra e alla società per partire nella maniera migliore. Lo faremo assieme e con un unico obiettivo, la Roma, di cui proprio io sono il primo tifoso. Vi aspettiamo tutti allo stadio per sostenerci come avete sempre fatto, e sono certo che riusciremo a farvi gioire. Ci aspetta il Cagliari, lo scorso anno Ficcadenti ci mise in difficoltà con il Cesena. Quindi dovremo concentrarci al massimo: uniti per la Roma”. Dichiarazioni che hanno rassenerato l’ambiente Roma e che hanno dimostrato ancora una volta quanto il capitano giallorosso sia determinato a fare bene e a fare parlare solo il campo, dimostrando il suo pieno appoggio al nuovo tecnico con cui durante gli allenamenti sembra esserci feeling e esprimendo la sua soddisfazione per la squadra costruita dalla nuova società. Anche durante la giornata di oggi elogi per Francesco Totti da parte di tecnici come Luigi De Canio ex allenatore del Lecce e ex giocatori della Roma come Moriero e Policano.

 

TRIGORIA – Allenamento nel pomeriggio per la Roma aspettando il ritorno dei nazionali Burdisso escluso che si riunirà al gruppo soltanto domani. La Roma prepara la sfida contro il Cagliari con Kjaer, Pjanic e Borini che fanno il loro primo allenamento in gruppo e Lamela e Juan che sono tornati. Differenziato solo per Pizarro, Cicinho e Greco. I dubbi per la partita contro il Cagliari riguardano la difesa con il probabile ritorno di Cassetti sulla corsia di destra e l’utilizzo al centro accanto a Burdisso di Juan o del neo acquisto Kjaer che domani verrà presentato in conferenza stampa alle 12.30, per il centrocampo De Rossi dopo la brillante prestazione in nazionale con accanto Perrotta, Gago e Pjanic(che verrà presentato venerdì) che si giocano le due maglie rimanenti, il tridente d’attacco che dovrebbe essere composto a meno di sorprese Totti-Bojan-Osvaldo. Il pubblico giallorosso intanto è in fermento per questo inizio di campionato e prevista un’affluenza di 50.000 persone sugli spalti per la partita contro il Cagliari.

 

CARNET DI BIGLIETTI – Polemiche e elogi riguardanti il progetto della Roma del carnet di biglietti delle 16 partite su 19 casalinghe della Roma, nel pomeriggio il deputato della Lega Nord Cavallotto ha accusato la nuova Roma americana di aggirare la legge e di sperare che venga ritirato questo progetto, accusando gli americani di aver agito scorrettamente. Posizione della Lega Nord isolata essendo stata elogiata questa iniziativa da Staderini dei Radicali Italiani il quale mette in evidenza il fatto che la tessera del tifoso ha fallito e questa ne è la dimostrazione, accusando la tessera del tifoso di essere solo un motivo commerciale, anche Lorenzo Contucci consigliere di My Roma è intervenuto sulla questione affermando che il progetto del carnet di biglietti della Roma è assolutamente valido nel rispetto delle leggi vigenti, e che l’Osservatorio non potrà far niente se non semplicemente attenersi a commentare ciò che è stato fatto dalla Roma ma non potendolo vietare.

 

MERCATO SEMPRE VIVO – Nella giornata di oggi sono uscite molte voci di mercato riguardanti la Roma regina del mercato appena conclusosi secondo molti, che sarebbe ancora dell’idea di completare la rosa a disposizione di Luis Enrique nel mercato di gennaio tenendo d’occhio anche colpi per giugno prossimo. Sabatini starebbe pensando di sistemare la difesa sulle corsie esterne tenendo d’occhio Van Der Wiel dell’Ajax e Azpilicueta del Marsiglia per la fascia destra, e Capdevila e Bastos per la corsia di sinistra. Voci dall’Inghilterra riguardano invece Sandro centrocampista del Tottenham che secondo il Daily Mirror potrebbe approdare alla Roma per la prossima stagione, la valutazione del calciatore si aggira intorno ai 15 milioni di euro, e è stato tenuto sotto osservazione già nell’ultima sessione di mercato. Ha parlato anche il procuratore di Hernandez attaccante del Palermo che ha confermato l’interesse della Roma per l’attaccante rosanero svanito in seguito alla cessione di Pastore al Psg avendo capito Sabatini che sarebbe stato impossibile portare via da Palermo anche Abel Hernandez.

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY

*

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.