Roma Today: Verso Roma-Cagliari Totti scalda i motori arbitrerà Gava, presentato Kjaer...

Roma Today: Verso Roma-Cagliari Totti scalda i motori arbitrerà Gava, presentato Kjaer e Borriello pronto a dare tutto per la Roma, ancora polemiche sull’iniziativa della Roma, mercato Roma sempre attivo.

SHARE

Giornata molto attiva in casa Roma con allenamento odierno con il gruppo al completo con il solo Cicinho che fa differenziato e Lamela, Juan e Pizarro in gruppo oltre ai nuovi arrivati, giornata di presentazione per il difensore danese Kjaer in attesa di domani quando verrà presentato Pjanic, polemiche ancora per l’idea della Roma del carnet di biglietti e diverse voci di mercato riguardanti la Roma.

ROMA-CAGLIARI: La Roma si prepara alla sfida di domenica contro il Cagliari di Ficcadenti con il gruppo quasi al completo con Lamela che si è allenato in gruppo per il secondo giorno consecutivo e che si candida per un posto almeno in panchina anche se potrebbe non essere rischiato e lasciato in tribuna per consentirgli di recuperare a pieno dall’infortunio che lo ha limitato durante il mondiale under 20. Anche Pizarro e Juan in gruppo ma anche loro dovrebbero andare in tribuna per la prima di campionato. Ballottagio in difesa Kjaer-Heinze con il secondo che sembra essere in vantaggio ma solo sabato Luis Enrique scioglierà i dubbi, provato un centrocampo con Gago e Pjanic che potrebbero partire titolari con De Rossi davanti alla difesa. Davanti probabile tridente Totti-Bojan-Osvaldo con il capitano che ha voglia anche di parlare sul campo contro il Cagliari che è una delle sue prede preferite avendo siglato 11 gol in 13 partite contro i rossoblù. Totti che ha avuto anche nella giornata di oggi elogi da parte di De Canio, Rizzitelli e altri personaggi del mondo del calcio.

KJAER E BORRIELLO: E’ stato presentato nella giornata di oggi il difensore danese Simon Kjaer che si è detto felice di essere approdato a Roma dopo una trattativa difficile che sembrava essersi arenata quando il giocatore era tornato in Germania. Ha dimostrato voglia di dimostrare il suo valore, voglia di prendersi una rivincita dopo l’esperienza passata al Wolsburg non troppo felice, il giocatore si è detto onorato di giocare con Francesco Totti e ha detto che è pronto a affrontare la stagione consapevole di essere la terza scelta dopo Juan e Burdisso ma sicuro di potersi ritagliare un ruolo importante nella nuova Roma di Luis Enrique si è detto inoltre pronto già a scendere in campo nel caso venisse chiamato in causa contro il Cagliari domenica pomeriggio. Delio Rossi ha parlato del biondo difensore danese affermando che è il miglior difensore che abbia mai allenato e che è un grande acquisto per la difesa della Roma. Kjaer ha scelto la maglia numero 44. Ha parlato ai microfoni di Sky Sport anche Marco Borriello che ha detto di essere rimasto deluso quando la Roma ha provato a cederlo ma di aver parlato con il tecnico e con Walter Sabatini e di sentirsi parte importante del progetto sentendo la fiducia di tutti, e è pronto a fare una grande stagione con la maglia della Roma che nonostante avesse ricevuto 3-4 offerto ha voluto fortemente. Ha parlato di Francesco Totti elogiando il capitano della Roma e è sicuro Borriello che Totti sarà parte integrante della Roma come sempre è stato. Ha parlato dalla Francia anche Jeremy Menez che ha definito la sua avventura a Roma “una grande avventura”, e di sentirsi a Parigi che è la sua città come Totti e De Rossi a Roma. Domani verrà presentato alle 12.30 Miralem Pjanic.

CRITICHE ALLA ROMA PER IL CARNET DI BIGLIETTI: Anche oggi l’on. della Lega Nord Cavallotto si è espresso contrario all’iniziativa della nuova società americana e si dice speranzoso che tutto possa rientrare. L’Osservatorio preso atto dell’iniziativa della società giallorossa è rimasto spiazzato chiederà chiarimenti ma può solo prenderne atto come affermato ieri dal legale che cura gli interessi dei tifosi in merito alla tessera del tifoso e consigliere di MyRoma Lorenzo Contucci. Ha parlato anche il senatore del Pdl Butti promotore della legge sugli stadi che ha elogiato il nuovo stadio della Juventus primo stadio di proprietà in Italia e ha definito assurda la situazione che si è creata attorno alla legge sugli stadi bloccata secondo da Butti anche da Claudio Lotito presidente della Lazio.

MERCATO SEMPRE ATTIVO: Molte voci di mercato anche nella giornata di oggi riguardanti la Roma che pensa a Azpilicueta per la difesa e pensa soprattutto a come poter sistemare il centrocampo volendo piazzare Barusso e Simplicio che potrebbe tornare in patria al Corinthias. In entrata i nomi sono quelli di Bonaventura giovane centrocampista dell’Atalanta che la Roma avrebbe voluto strappare ai neroazzurri già quando è stato definito il trasferimento di Brighi a Bergamo e su cui si tornerà alla carica nella prossima sessione di mercato. Interessamento anche per il centrocampista spagnolo Javi Marquez centrocampista spagnolo dell’Espanyol che interessa anche a Juventus e Milan, sembra svanito invece Sandro che ha rinnovato nella giornata di oggi con il Tottenham fino al 2016 come annunciato dal club inglese sul proprio sito. Hernandez ha smentito inoltre un qualsiasi interessa della Roma nell’ultima sessione di calciomercato.

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY

*

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.