Mentre continuano a susseguirsi le voci di calciomercato, tra cadute in bici e rimpianti la Roma si prepara per la trasferta di Bari dove domenica sera la squadra di Vincenzo Montella deve assolutamente vincere per continuare la rincorsa al quarto posto.
CADUTA IN BICI – E’ proprio l’allenatore giallorosso il protagonista della notizia di giornata. Dopo l’allenamento di ieri Montella si era concesso una passeggiata in bicicletta con il suo vice Daniele Russo, la pedalata è stata però rovinata da un’automobile che sbandando ha fatto finire a terra l’allenatore campano che ha riportato una brutta botta alla spalla. L’incidente non ha impedito a Montella di dirigere l’allenamento odierno anche se l’aeroplanino sarà costretto a portare un tutore per qualche giorno per proteggere la spalla infortunata. In serata è arrivato anche il comunicato stampa della società sull’accaduto che parla di “un’infrazione ossea alla scapola destra a seguito di una caduta accidentale verificatasi all’interno del Centro Sportivo di Trigoria”, quindi è possibile che non si tratti di un’incidente con un altro mezzo, come si pensava in un primo momento, ma di una banale caduta dalla bici.
“QUANTI RIMPIANTI” – Hanno parlato oggi i due terzini della Roma, Riise e Cassetti, ed entrambi hanno esternato tutta la loro amarezza per una stagione che poteva certamente regalare maggiori soddisfazioni sia alla squadra che ai tifosi. Così Marco Cassetti ai microfoni di SkySport 24: “Si di rimpianti ce ne sono parecchi, perchè nessuno si aspettava una stagione così altalenante, soprattutto nei risultati, però capitano queste annate un pò maledette, ed è ricapitata a noi. Pensiamo a chiudere bene questa stagione e prepareremo la prossima con più calma.” L’esterno bresciano ha poi indicato la Lazio come favorita per il quarto posto, probabilmente con una buona dose di scaramanzia. John Arne Riise invece attraverso il suo sito internet ha analizzato la stagione soffermandosi anche lui sulle tante occasioni sprecate: “Non abbiamo davvero giocato bene, ma abbiamo perso scontri inutili. Stiamo lavorando molto duramente e siamo fiduciosi per il quarto posto. Naturalmente, siamo convinti di poterlo fare, anche se sappiamo che ci sono un paio di squadre che possono perdere le partite e noi dobbiamo vincere la nostra”.
TRASFERTA VIETATA – Il Casms (Comitato di analisi per la sicurezza delle manifestazioni sportive) ha deciso di vietare ai residenti nel Lazio la possibilità di assistere al ritorno della semifinale di Coppa Italia contro tra Inter e Roma in programma il prossimo 11 maggio allo stadio San Siro. La decisione è stata oggetto di forti critiche soprattutto per l’importanza della posta in palio. Anche l’onorevole Paolo Cento, presidente del Roma Club Montecitorio ha protestato asserendo che “la decisione di vietare la trasferta ai tifosi romanisti per il ritorno di Coppa Italia dell’undici maggio a S.Siro mette a rischio la regolarità della competizione. Nella partita di andata ai tifosi interisti era stato concesso di venire a Roma, perché non accade la stessa cosa per i giallorossi a Milano?” Il Casms ha ormai abituato i tifosi a decisioni incredibili salvo poi in alcuni casi fare marcia indietro, chissà se la Roma potrà avere il supporto dei propri tifosi per tentare l’impresa e conquistare la finale di Coppa Italia.
MERCATO – Sul fronte mercato oggi si è fatto il nome di Niko Krajcar, centrocampista del Tottenham. Il suo procuratore ha confermato un interesse della Roma nei suoi confronti ma in questa fase di calciomercato ogni procuratore tenta di far pubblicità al suo assistito per l’estate per cui ogni dichiarazione va presa con la dovuta cautela. Ha invece parlato in prima persona Javier Pastore. Il “Flaco” è intervenuto in conferenza stampa lanciando messaggi d’amore al Palermo e smentendo le voci su una sua partenza a fine anno: “Resto sicuro! Non è vero che sono stato contattato dalla Roma, mi sento spesso con Sabatini perché è un amico”. Mentre su Neymar si fa concreto l’interesse del Chelsea, l’agente FIFA Ernesto Bronzetti ha smentito ogni possibilità di uno scambio De Rossi-Kakà; tuttavia l’agente si è detto sicuro che la Roma farà un ottimo mercato in estate.
TRIGORIA – La Roma si è allenata questa mattina per preparare la partita di Bari. Domenica al San Nicola arbitrerà Nicola Russo di Nola, l’arbitro di Brescia-Roma di inizio stagione. Montella oggi ha mischiato le carte provando Rosi e Greco nella formazione titolare al posto di Cassetti e Pizzarro. Totti dopo i problemi di ieri si è allenato regolarmente ed è a disposizione così come Julio Sergio che dopo molto tempo è tornato a giocare anche la partitella. Nella formazione titolare quest’oggi Montella ha provato Menez, Perrotta e Taddei dietro il Capitano escludendo Vucinic dall’undici titolare, ma ci sono ancora due giorni per decidere la formazione che dovrà necessariamente battere il Bari neo-retrocesso.