Walter Sabatini si sa, è un grande conoscitore del calcio sudamericano. Nella sua continua attività di scouting in giro per il mondo, il direttore sportivo della Roma ha puntato ancora una volta i suoi attenti occhi sul mercato paulista, questa volta l’obiettivo del “fumante” è Osvaldo Lourenço Filho.
L’attaccante del Sao Paulo classe 1987 è stato vicino al trasferimento all’ombra del Colosseo già nel mercato di gennaio, ma i dirigenti del club paulista preferirono tenersi il loro funambolico gioiellino in vista della Copa Libertadores, nella quale il club di San Paolo è tuttora impegnato.
Sabatini però non ha mollato la presa sul talentuoso esterno nato a Fortaleza e nel mercato estivo è intenzionato a riallacciare il discorso con il Tricolor, a frenare la trattativa potrebbe essere lo status da extracomunitario dell’attaccante che ha fatto innamorare anche Luis Felipe Scolari, ct del Brasile che anche ieri lo ha schierato in campo nella partita dei suoi contro il Cile finita 2-2.
Il presidente dei brasiliani Juvenal Juvéncio valuta l’estroso e duttile giocatore(può giocare su tutto il fronte offensivo) non meno di 6 milioni di euro, il discorso è quindi apertissimo.
Qualora dovesse concretizzarsi la cessione di Pablo Daniel Osvaldo,sarà proprio il caso di dire “Osvaldo che viene Osvaldo che và”.