ROMA-UDINESE, LE INTERVISTE – Baldini: “La classifica fa rabbia. Mi aspettavo una...

ROMA-UDINESE, LE INTERVISTE – Baldini: “La classifica fa rabbia. Mi aspettavo una vittoria larga. Arbitri? No comment”

SHARE

Franco Baldini, Dg della Roma, ha parlato ai microfoni di Roma Channel e in mixed-zone. Ecco le sue parole:

Una sconfitta che delude molto

Si, molto. Abbiamo a che fare con un potenziale notevole, purtroppo solo per certe parti della partita siamo in grado di accontentare tutti. A momenti è come se si spegnesse la luce, troppe volte giochiamo la stessa partita. E’ un lavoro lungo da fare, certe cose i giocatori le hanno mandate a memoria, altre no. E’ come se il risultato fosse abbastanza e cerchiamo di prendere fiato, poi invece perdiamo le certezze. Ricalca un po’ la partita del Bologna. Il rigore? Episodio discutibile. C’è molta amarezza. I giocatori ci sono, l’allenatore ha impostato tutto al meglio e invece siamo qui a commentare una sconfitta che poteva essere una vittoria larga.

L’arbitraggio?

Tutti hanno visto la partita e che la sconfitta è maturata da episodi sfavorevoli. Mi hanno fatto sorridere i tre minuti di recupero, ma queste partite le dovremmo vincere anche senza tanta parzialità.

Comincia a diventare un problema, questo degli arbitri?

Non mi va di commentare le partite degli altri, gli arbitri vengono e arbitrano al meglio delle loro possibilità.

Che idea su Dodò?

Ha confermato di avere le qualità che ci aspettavamo, dalla sua condizione non potevamo aspettarci di più ma finche ha potuto ha mostrato di avere grandi qualità.

La ritrovata condizione della squadra

Mi aspettavo una vittoria larga, piuttosto che una sconfitta. Spiegazioni? Cercheremo di trovarle domani, ma è come se la squadre si adagiasse e in quei minuti perdiamo convinzione e la facciamo prendere agli altri. E’ difficile spiegarla se non con gli episodi. Bisogna lavorare tutti insieme, anche in fase difensiva. Sul 2-0 abbiamo passato dieci minuti decisivi, abbiamo ridato fiducia all’Udinese che fino ad allora era spettatore della partita.

Aumenta la frustrazione sapendo di aver costruito una Roma con tanto potenziale?

La aumenta, la classifica ci fa rabbia. Bisogna lavorare sulla continuità, non solo nei risultati ma dentro la stessa partita. Ognuno deve portare il proprio contributo, per questo il rammarico è più grande.

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY

*

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.