Roma-Udinese, Poggi: “Giallorossi favoriti, ma occhio a Maicosuel”

Roma-Udinese, Poggi: “Giallorossi favoriti, ma occhio a Maicosuel”

SHARE

Del posticipo di questa sera tra Roma e Udinese, valevole per la nona giornata della Serie A e importante, per ragioni diverse, per entrambe le squadre, ha parlato a Tuttomercatoweb.com un ex delle due squadre, Paolo Poggi. “E’ un momento un po’ particolare – ha spiegato – per entrambe le formazioni. Storicamente fra le due formazioni sono sempre venute fuori grandi partite, piene di spettacolo. Onestamente è difficile fare un pronostico, ma vedo la Roma leggermente favorita. Dall’altra parte è vero che l’Udinese deve riprendersi dalla sconfitta in Europa League, quindi non regalerà niente”.

Secondo Poggi la sconfitta patita in Europa League sul campo dello Young Boys e le energie consumate in questa sfida, non dovrebbero incidere, rispettivamente, sullo stato mentale e fisico dei friulani, anzi potrebbe rivelarsi una molla per ottenere un immediato riscatto. “Sicuramente non peserà sulle gambe – ha aggiunto l’ex attaccante di Udinese e Roma – Per quanto riguarda il morale, ogni giocatore prende certe gare a modo suo: per qualcuno può incidere negativamente, mentre altri giocatori più forti mentalmente sfruttano la sconfitta per cercare la forza di rialzarsi”.

Per quanto riguarda i giocatori che potrebbero decidere la sfida di stasera, Poggi ha detto che: “sceglierne uno della Roma è veramente difficile, visto che con gli schemi di Zeman praticamente tutti gli undici effettivi possono arrivare al gol. Se dovesse giocare punterei su Bradley o in alternativa Miralem Pjanic. Dell’Udinese, invece, dico Maicosuel: dopo la gara sfortunata nei preliminari di Champions il ragazzo si è ripreso ed ora ha una voglia matta di spaccare il mondo”.

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.