26 maggio. Doveva essere una data fatidica per la Roma, presente e futura. Invece sembra che, almeno per gli aspetti del prossimo anno, i tempi si accorceranno. Perchè in casa giallorossa c’è voglia, giustamente, di programmare per tempo la terza stagione americana, quella dove non si può più sbagliare. A cominciare dall’allenatore.
Ricapitoliamo. La Roma puntava forte su Allegri e la data ultima era proprio quella fissata per il prossimo 26 maggio, giorno che coincide tra l’altro con la Finale di Coppa Italia. Il Conte Max però starebbe tirando la corda, allungando di troppo le tempistiche e rischiando di far saltare affari per i quali Sabatini si è mosso per tempo (Nainggolan ed Astori su tutti). Così il DS della Roma, secondo fonti di Romagiallorossa, avrebbe dato un ultimatum all’attuale tecnico rossonero per accelerare la sua decisione perchè non vuole assolutamente che l’allenatore toscano usi la compagine capitolina per i suoi interessi e per strappare un contratto più lungo. La Roma vuole essere padrona del suo destino. Da qui la virata, forte, su Walter Mazzarri.
Quella che si sta per aprire potrebbe essere una settimana decisiva per le sorti future giallorosse. Una settimana tra Milan e Napoli, tra Allegri e Mazzarri. Ironia della sorte. Il termine ultimo era stato fissato per il 26 ma la sensazione, fortissima, è che Sabatini accorci di parecchio i tempi così da potersi dedicare completamente al rafforzamento tecnico della rosa.