Rossella Sensi entra a far parte della giunta comunale della città di Roma. Ad annunciarlo è stato il sindaco di Roma, Gianni Alemanno spiegando che l’ex presidente di As Roma avrà delega alla promozione olimpica, all’immagine della città e ai grandi eventi, dallo sport al turismo al cultura.
«Ho voluto raccogliere il testimone che mi è stato lasciato da mio padre per la città di Roma». Queste le prime parole pronunciate da Rossella Sensi in Campidoglio dopo l’annuncio del suo ingresso nella prossima giunta Alemanno annunciata dal primo cittadino. «Voglio ringraziare Alemanno -ha detto la Sensi- da parte di mio padre e della mia famiglia c’è sempre stato un grande amore per la città di Roma legato alla società calcistica ma anche al desiderio di far conoscere Roma nel mondo». Rossella Sensi, il cui arrivo in Campidoglio non era stato preannunciato, ha accolto il nuovo incarico definendolo «un progetto molto ambizioso. Roma è il nostro biglietto da visita e dobbiamo promuovere il passato, il presente e quello che sarà il futuro della città per il 2020».
«Ho corteggiato a lungo Rossella Sensi e finalmente abbiamo avuto il suo assenso. Possiamo dire che entrerà in giunta» ha detto il sindaco di Roma Gianni Alemanno, che poi ha spiegato che «non si tratta di una scelta politica: ho pensato che Rossella Sensi potesse essere una grande risorsa che mi permetterei di definire tecnica». Il primo cittadino ha inoltre precisato che la Sensi non andrà a sostituire nessun assessore già presente nella giunta «non sostituisce nessun assessorato già presente». Quanto alle voci che davano il vicesindaco Mauro Cutrufo in uscita nella nuova formazione di governo, il sindaco ha voluto smentire che Cutrufo potesse essere considerato una «vittima predestinata»