“Giornata dedicata ai partner del club giallorosso oggi al Bernardini: i reparti commerciale e marketing AS Roma, guidati dai rispettivi responsabili Christoph Winterling e Giorgio Brambilla, hanno fatto gli onori di casa agli sponsor che sono legati al club per la stagione in corso.
Un evento Corporate salutato dal sole, che ha fatto da splendida cornice a tutta la giornata. Gli invitati sono arrivati al centro sportivo intorno alle 11,30 e, dopo il benvenuto, hanno assistito alla seduta di allenamento di Totti e compagni a pochi passi dal campo di gioco, per poi tornare sulla terrazza del Bernardini dove hanno pranzato introdotti dal saluto del CEO Italo Zanzi. Durante il buffet hanno fatto capolino all’evento alcuni ragazzi della Prima Squadra: da Totti a De Rossi, da Osvaldo a Destro, da Stekelenburg a Lobont, passando per Castan, Lamela, Marquinhos e compagnia bella. Insomma, pienone di saluti e foto ricordo per tutti i partner, ben lieti di scambiare dal vivo due parole con i giocatori giallorossi.
Intorno alle 14,30, poi, tutti nella Sala Champions del Bernardini, adibita “ad hoc” per l’occasione dell’AS Roma Sponsor Workshop. Dopo un video di presentazione del club, ha preso la parola il direttore commerciale Winterling per illustrare le idee e i progetti della società ai partner, prima di lasciare la parola a due interlocutori di eccezione: il DS Walter Sabatini e il mister Aurelio Andreazzoli. I due hanno intrattenuto i presenti con simpatici aneddoti per poi lasciare spazio ad un dibattito più “business oriented” tra gli addetti ai lavori presenti.
Intorno alle 17 si è chiusa con gli applausi dei partner invitati questa prima edizione dell’AS Roma Sponsor Workshop: un’esperienza che avvicina ancor di più il club a chi lo ha accompagnato per tutta la stagione.” Così il comunicato ufficiale dell’AS Roma riguardo l’As Roma Sponsor Workshop che si è svolto oggi a Trigoria, al quale hanno preso la parola anche Andreazzoli, Sabatini, Winterling, presenti all’evento.
All’evento non sono mancate le parole piccate dei rappresentanti della squadra. Il primo a scendere in campo è stato il DS giallorosso Sabatini:
“Questa mattina c’è stata un’aggressione di due, tre, quattro giornali contro un giocatore, il cui nome ed età rendeva la bocciatura una sentenza di tribunale. Questi ragazzi si trovano così di fronte ad una situazione in cui noi avremmo cancellato, sbagliato, distrutto venti giocatori. Se noi siamo atleti, direttori o allenatore dobbiamo avere una psiche tale da prendere botte e restituirle. Per colpire un sessantenne hanno colpito venti ventenni. Sarà una grande Roma“.
L’attuale mister, Andreazzoli, ha parlato riguardo alle forti critiche da parte della stampa:
“Lunedì ero un fenomeno, martedì sera ero un coglione. Ho un’età però che mi consente di essere a conoscenza che le cose vanno in una certa maniera. I complimenti fanno sempre piacere, inutile nasconderlo, come i dissensi infastidiscono“. “Ma credo che ci siamo creati una scorza che ci permette di auto-difenderci da questo problema“.
Il direttore del Marketing giallorosso, Winterling, è invece propositivo verso i tifosi e verso un progetto che sta raccogliendo i suoi frutti: “Questo video (un video di rappresentazione del club, come detto nel comunicato più sopra, ndr) racconta in modo emozionate la Roma. La Roma che sono i tifosi, con una grande voglia, sono i giocatori di fama internazionale e giovani con voglia di vincere e divertirsi. E anche una società con una nuova strutture, vogliamo crescere, offrire sempre più servizi ai tifosi, ma la Roma siete anche voi soci. Siamo contenti di avervi qui quanto lo siete voi”.