Sassari fa il bis. Altra sconfitta per la Virtus Roma

Sassari fa il bis. Altra sconfitta per la Virtus Roma

SHARE

Federico FucàIl Banco di Sardegna Sassari bissa il successo ottenuto 24 ore prima in un inusuale “back to back” di pre stagione. La compagine sarda e la Virtus Roma hanno effettuato un altro scrimmage per testare il livello di preparazione in vista di una stagione dura e ricca di impegni. Di seguito il commento sul sito ufficiale della Virtus Roma.

Banco di Sardegna Sassari-Virtus Roma 77-69 (18-13, 40-35, 59-55)

Banco di Sardegna Sassari: Green M. 6,  Devecchi 3, Sacchetti T. ne, Johnson 12, Sacchetti B. 3, Reinholt 1, Diener D. 14, Vanuzzo 7, Pattillo 2, Tessitori 8, Thomas 21.

Virtus Roma: Goss 12, Reali, Tonolli, Righetti 11, D’Ercole 4, Alviti ne, Eziukwu 4, Hosley 10, Mavra, Mbakwe 8, Moraschini 9, Baron 11.

Secondo impegno del precampionato per la Virtus Roma, che a Dorgali affronta nuovamente il Banco di Sardegna Sassari. Buon test per la Virtus, che nonostante il risultato di 77-69 in favore dei padroni di casa, registra già dei miglioramenti rispetto alla gara di ieri e aggiunge nuova benzina nelle gambe.

Sassari si porta subito in vantaggio, ma la Virtus ribalta la situazione e trova il +3 con Hosley e il recuperato Goss. I sardi recuperano e trovano il vantaggio con Johnson, per poi allungare sul 18-13 di fine primo quarto.
Nella seconda frazione Roma riduce le distanze, comincia una lotta punto a punto con i padroni di casa fino a trovare il sorpasso con Mbakwe e D’Ercole, ma a metà periodo i sardi impattano con un canestro di Vanuzzo e scappano di nuovo sul +5 all’intervallo.

Alla ripresa la partita è ancora molto equilibrata: la Dinamo resiste al ritorno di Roma, che tocca anche il -2 con una tripla di Baron, chiudendo 59-55 il terzo periodo. L’ultimo quarto vede l’allungo decisivo di Sassari, che trascinata da Thomas arriva sul +12. La Virtus non ci sta e negli ultimi minuti lima il risultato sul 77-69.

Adesso si vola in Francia, dove la squadra capitolina sarà impegnata nel torneo internazionale “Pro Stars” in programma dall’11 al 14 settembre ad Angers, in quello che sarà un vero e proprio assaggio di Eurocup.

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY

*

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.