“Campo Testaccio è un luogo di culto. Sono soddisfatto per ciò che abbiamo fatto oggi: c’è stata infatti una unità d’intenti dettata da tanta comune passione per i colori giallorossi ed è stata approvata una mozione che permetterà di riqualificare un’area caduta in un degrado incredibile”.
Queste le parole del Consigliere del I municipio, Stefano Tozzi (Fratelli d’Italia) sull’approvazione della mozione, da lui proposta, relativa alla riqualificazione dell’area di Campo Testaccio, ai microfoni di Radio Manà Manà Sport sui 90.9 Fm.
“Abbiamo proposto di mettere Campo Testaccio a disposizione dei giovani e dell’As Roma. Si deve tornare a giocare a pallone in quella zona. Abbiamo parlato di una convenzione con la Roma per fare un museo e magari fare giocare le gare della Primavera. Ci sarebbe un incredibile afflusso di tifosi, anche perchè la zona è ben collegata attraverso un capillare sistema di mezzi pubblici e vedere la Roma giocare a Campo Testaccio avrebbe un effetto simbolico straordinario”.
“La Roma dovrebbe essere interessata a questo progetto. Noi abbiamo chiesto che sia il comune a mettere intorno ad un tavolo tutte le istituzioni interessate e proporre l’argomento di valorizzazione di questo zona, anche perchè Campo Testaccio è patrimonio di tutta la città”.