Al minuto 23′ circa del secondo tempo di Ternana Roma, i tifosi giallorossi presenti, quelli che hanno seguito l’amichevole vinta dagli uomini di Garcia per 2-1 da casa, e tutti gli addetti ai lavori hanno tremato, scorgendo Kevin Strootman, migliore acquisto di questa calda estate, prima accasciarsi a terra e poi esser portato via a braccio dallo staff medico con una vistosa fasciatura al piede sinistro.
Come spesso accade, soprattutto in trasferta, dove non si ha la possibilità di verificare in maniera immediata le condizioni degli infortunati, si era sparso un grosso allarmismo sulle condizioni fisiche dell’olandese, con qualcuno che paventava addirittura anche l’interessamento dei legamenti della caviglia sinistra e quindi un lungo stop.
Fortunatamente però il ragazzo, che era uscito senza stampelle seppur zoppicante dallo stadio Liberati, è stato accompagnato subito da Tonino Tempestilli con un pulmino privato della società a Roma per svolgere gli accertamenti medici al Campus Biomedico.
Escluse sia lesioni ai legamenti sia ipotesi peggiori come la frattura dopo i successivi controlli di questa mattina, solo una forte distorsione al piede sinistro per l’ex Psv, che inizierà subito il programma fisioterapico riabilitativo.
In giornata è previsto un comunicato della società per annunciare le condizioni fisiche del ragazzo, in dubbio al momento la presenza di Strootman per la gara di esordio a Livorno di domenica prossima.