TALENT SCOUT – Idea Spector per la difesa

TALENT SCOUT – Idea Spector per la difesa

SHARE

Stando agli ultimi rumors di mercato, la Roma potrebbe avere un nuovo giocatore statunitense in rosa a Gennaio: Jonathan Spector.

Il ragazzo, classe ’86, è comunitario, essendo sua madre emigrata in America dalla Germania. Cresciuto ad Arlington Heights, un sobborgo di Chicago, Spector ha mosso i primi passi da calciatore nei Chicago Fire: nel 2003 ha partecipato alla Milk Cup nel 2003, dove per la prima volta venne posizionato in difesa, nonostante nascesse come punta centrale, visto il suo fisico roccioso (182cm x 79 kg). Disputò una partita perfetta, tanto da convincere il Manchester United ad acquisire il suo cartellino. Con i Red Devils ha esordito nel match contro l’Arsenal di FA Cup del 2004, diventando il più giovane americano a giocare con lo United. Vista la difficoltà riscontrata nel trovare un posto in Prima Squadra, venne prestato al Charlton, con cui, nonostante un infortunio, disputò 24 presenze. La stagione successiva venne ceduto al West Ham, che aveva intravisto in lui le qualità necessarie per diventare il leader della difesa, esordendo in Coppa Uefa contro il Palermo nel 2006. In maglia Hammers ha disputato 102 presenze, condite da 2 gol: nell’Agosto della Stagione scorsa si è svincolato, accasandosi al Birmingham, che attualmente milita in Championship, la Serie B inglese.

Il suo contratto è in scadenza 2013, quindi si può prendere a parametro zero a Giugno, se non dovesse rinnovare il contratto; per acquistarlo a Gennaio, comunque, potrebbe bastare una cifra intorno al milione di euro.

42 COMMENTS

LEAVE A REPLY

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.