TALENT SCOUT – Riprendiamo la scheda di Torosidis

TALENT SCOUT – Riprendiamo la scheda di Torosidis

SHARE

torosidisVolete saperne di più su Torosidis? Riproponiamo la scheda fatta il 18 Giugno sulla  rubrica di romagiallorossa.itTALENT SCOUT.

Cresciuto nelle giovanili dello Skoda Xanthi, Vasilis Torosidis ha esordito in prima squadra il 19 aprile 2003, all’età di 17 anni, e ha segnato il primo gol nella Super League greca contro l’Iraklis il 17 ottobre 2005. Dopo 5 stagioni a Xanthi, nelle quali ha disputato 76 partite in campionato e altre 3 in Coppa UEFA, nel gennaio 2007 si è trasferito all’Olympiakos, con cui ha segnato la prima rete il 24 gennaio 2007 contro il PAOK e ha esordito in Champions League il 18 settembre 2007 contro la Lazio. Il 2 ottobre 2008 ha segnato il primo gol personale in Coppa UEFA contro il Nordsjælland. Nella stagione 2009-2010 ha giocato anche come centrocampista.

Venuto alla ribalta nel Dicembre 2010 per una curiosa simulazione, colpito da una palla di neve, è un terzino destro di spinta, molto forte fisicamente, abile nel colpo di testa; fa del fisico e della potenza i suoi punti di forza. Il suo cartellino attualamente vale sui 7/8 milioni di euro, ma essendo il suo contratto in scadenza 2013, lo si può prendere con 4/5 milioni.

Alto 1.86 metri per 81 chili, Torosidis fa del fisico e della corsa le sue caratteristiche principali. Nato terzino destro e dotato di una grande fisicità, Vasilis ha una vera e propria predilezione per la fase offensiva, tanto che durante tutta la stagione, il greco si è saputo rendere protagonista con sgaloppate e cross dal fondo. Altra caratteristica importante è la duttilità:  oltre a non disdegnare di giocare sulla fascia opposta, nella stagione 2009-2010 ha giocato anche come centrocampista.

Ormai l’accordo è fatto, il giocatore deve ultimare le visite mediche e dopo sarà a tutti gli effetti giallorosso. Benvenuto Toro!

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.