L’avventura americana si è conclusa ieri con l’amichevole contro l’Orlando city vinta dai giallorossi per 5-0. La squadra è già rientrata nella capitale. Il volo, partito ieri sera da Orlando alle 23.30 ora locale, avrebbe dovuto concludersi alle 9.30 di questa mattina. L’aereo, invece, è atterrato a Fiumicino alle 08.30, un’ora prima dell’ora prevista. La situazione era tranquilla: i giocatori hanno riposato anche se la stanchezza si fa sentire. Qualche ora di riposo prima dell’appuntamento a Trigoria previsto per le 16 per una leggera seduta d’allenamento.
Ore 08.35 – L’aereo è atterrato a Fiumicino
Ore 9.00 – La Roma si sta dirigendo a Trigoria dove alle 16 è previsto un leggero allenamento
Ore 9.35– La squadra è arrivata adesso a Trigoria: i giocatori si cambieranno e poi torneranno a casa con le proprie macchine. L’appuntamento è a Trigoria oggi pomeriggio alle 16 per un leggero allenamento.
Ore 9.40 – Entrando a Trigoria Zeman rilascia alcune dichiarazioni ai cronisti presenti: ““Un po’ di vacanze e un po’ di lavoro… la squadra è pronta per Napoli”. Anche Dodò dopo aver salutato i tifosi dichiara: “Sono pronto per giocare a Napoli”.
Ore 9.55 – Tachtsidis e Destro lasciano Trigoria. L’attaccante fa capire di essere stanco
Ore 10 – Anche il capitano Francesco Totti lascia Trigoria
Ore 10.05 – Taddei si trattiene a Trigoria per svolgere un lavoro differenziato.
Ore 10.25 – Tutti i giocatori hanno lasciato Trigoria. L’appuntamento è per questo pomeriggio alle 16