Allenamento di rifinitura per la Roma che domani affronterà lo Shakhtar Donetsk in Champions League. Sono da verificare le condizioni di Julio Sergio e Vucinic, con il primo alle prese con un problema alla caviglia, mentre il secondo reduce da influenza gastrointestinale.
ORE 11.05 – Il gruppo scende in campo e inizia la fase di riscaldamento. E’ assente il solo Adriano. Julio Sergio svolge lavoro differenziato insieme al preparatore Pellizzaro. Ci sono anche Vucinic e Borriello, che ieri avevano svolto lavoro in palestra.
ORE 11.22 – Inizia l’esercitazione atletica con il gruppo che segue un percorso creato da Capanna. Dopo una ventina di minuti Julio Sergio è costretto a lasciare il campo per via di un riacutizzarsi del dolore alla caviglia. Quasi sicuramente il portiere brasiliano, che è uscito scuotendo la testa, non sarà in campo.
ORE 11.25 – Inizia il lavoro di circolazione di palla. Questi gli schieramenti:
Rossi: Rosi, G. Burdisso, Juan, Castellini, Loria, Pettinari, Taddei, Greco, Brighi, Borriello.
Gialli: Cassetti, Burdisso, Mexes, Riise, Perrotta, De Rossi, Simplicio, Menez, Vucinic, Totti.
Bianco: Pizarro che veste i panni del jolly.
Da notare come la formazione con la casacca “gialla” potrebbe essere la formazione titolare che affronterà lo Shakhtar domani sera all’Olimpico.
ORE 11.40 – Anche il direttore sportivo Daniele Pradè assiste alla seduta di allenamento. Intanto la circolazione di palla, precedentemente a due tocchi, ora diventa a tocchi liberi.
ORE 11.55 – Finisce l’allenamento